Biglietti aerei a prezzi stracciati: con questo “numero” risparmi tantissimo, nessuno lo sa

Biglietti aerei prezzi stracciati, il numero magico per risparmiare che nessuno conosce e potrai volare low cost sempre.

biglietti aerei prezzi stracciati
Canva – Consumatore.com

Mai sentito parlare dei biglietti aerei a prezzi stracciati? Possono sembrare un’illusione ma in realtà esistono ed anche a prezzi incredibilmente bassi. Prendere un volo può costare davvero poco se sai come sfruttare “questo numero”. Di cosa si tratta? Nessuno lo sapeva fino ad ora! Oggi è possibile viaggiare con compagnie aeree low cost per vedere il mondo a prezzi super vantaggiosi con questo trucco infallibile!

Biglietti aerei a prezzi stracciati, il trucco per risparmiare sul volo

biglietti aerei prezzi stracciati
Canva – Consumatore.com

Non tutti sanno che esiste una “finestra a buon mercato” che consente ai viaggiatori di risparmiare una quantità considerevole di denaro. Quindi, come e quando acquistare un biglietto per volare a basso costo? Un po’ di pazienza e un po’ di ricerca sono la migliore combinazione per risparmiare sul proprio biglietto d’aereo. Tuttavia, esistono anche alcuni trucchi che possono semplificare la ricerca. Per esempio, acquistare il biglietto aereo in anticipo, prediligere aeroporti più piccoli, preferire i lunedì, i martedì e i mercoledì come giorni di partenza, oppure volare durante alcuni periodi dell’anno come gennaio, in cui i prezzi tendenzialmente sono più bassi.

Le principali compagnie aeree hanno uno specifico numero di giorni prima della partenza in cui aprono le prenotazioni dei biglietti. Sapendo questa informazione, diventa relativamente facile sfruttare i prezzi last minute. I buoni affari si trovano generalmente qualche giorno prima della partenza, ma come dimostra il ‘Daily Mail’, prenotare con largo anticipo è la chiave del vero successo in quanto è quasi certo che all’85% andrete a risparmiare sul volo della vostra vacanza. Quindi, programmando per tempo la vostra fuga estiva e non solo, è possibile godere di prezzi convenienti, sia che si scelgano i voli della tariffa più bassa, sia quelli di compagnie tradizionali e generalmente medio\alte.

Uno studio ha rivelato che i prezzi dei biglietti possono variare anche di circa 30 euro ogni cinque giorni. Il ‘numero magico’ da cercare, secondo l’indagine, sarebbe compreso fra 330 e 362 giorni prima della partenza programmata e a seconda del vettore. British Airways, per esempio, ha una finestra di 355 giorni, EasyJet 352, Lufthansa 360, Wizz Air 366 e Qantas 353. Un’eccezione a questa regola è costituita da Ryan Air, che non ha un limite di tempo ben preciso, ma la media si aggira sulle 9 settimane precedenti il volo.

Impostazioni privacy