Digitale terrestre, con 25€ risolvi molti dei tuoi problemi

Il passaggio alla nuova vtecnbologia del digitale terrestre non è stato per tutti semplice e naturale. In alcuni casi occorre intervenire

Antenna interna Digitale terrestre (foto Pexels) – consumatore.com

A partire da qualche anno l’Italia sta eseguendo un passaggio tecnologico del digitale terrestre per la visione del televisore. Nonostante siano stati messi a disposizione strumenti anche economici da parte dello Stato e incentivi per agevolare i cittadini nell’adeguamento tecnologico dei propri televisori esistono delle circostanze in cui la visione di tutti i canali non è garantita al massimo.

Digitale terrestre, ecco l’antenna che risolve tutti i problemi

Antenna interna (foto Amazon) – consumatore.com

Infatti, lo Stato ha sovvenzionato l’acquisto di televisori già adatti alla nuova tecnologia oppure, nel caso in cui il cittadino non voglia sostituire il televisore, sono stati incentivati gli acquisti di decoder in grado di rendere il televisore adatto alla nuova tecnologia del digitale terrestre. Nel caso in cui ci fossero comunque problermi per alcune aree del paese sul mercato è stata trovata una ulteriore risposta.

Infatti, è disponibile un’antenna interna che si può piazzare in casa in qualsiasi angolo. Collegando questa antenna al televisore è possibile ricevere il segnale soddisfacente per godersi la visione. Si tratta di un’ antenna da interni Boyoye con amplificatore di segnale. L’ultima generazione di questa antenna è in grado di arrivare fino a 150 miglia di distanza per l’invio del segnale ed è in Hd ossia è in grado di trasmettere i segnali televisivi in Hd.

Il prezzo di vendita di questa antenna è molto allettante. Infatti, su Amazon, la nota piattaforma di e-commerce è possibile trovarla a soli 25 euro. L’antenna permette di sintonizzarsi su tutti i canali disponibili sul digitale terrestre, compresi quelli visibili con il nuovo formato DVB-T 2, e con risoluzioni 720p, 1080i, 1080p, HD, 4k.

L’antenna va collegata con un cavo coassiale che è disponibile anche ad una lunghezza tale da permettere di posizionarla anche lontano dal televisore. Se ci sono problemi di spazio, quindi, c’è un buon margine di sistemazione grazie alla lunghezza del cavo che esce nella confezione. E’ possibile anche posizionarla in unìaltra stanza, sul davanzale di una finestra.

Impostazioni privacy