Digitale terrestre, ora cambi canale con la voce: come fare

La tecnologia fa dei passi sempre più importanti per abituarci anche a servizi che nel tempo diventano indispensabili o quasi

Fire Stick (foto Amazon) – consumatore.com

La tecnologia entra sempre più nelle case e nelle vite dei cittadini. Insieme agli strumenti tecnici a crescere sono anche altri bisogni che man mano il marketing e il consumismo propongono. Si cammina di pari passo e sempre più opzioni e novità sull’utilizzo degli strumenti tecnici già noti vengono proposti dal mercato. L’ultima novità riguarda l’uso delle piattaforme digitali.

Negli ultimi anni queste piattaforme si stanno diffondendo e si fanno concorrenza l’una con l’altra. Si tratta di piattaforme che propongono contenuti multimediali, film e serie tv. La diffusione di questi strumenti è favorita dal fatto che tali piattaforme viaggiano in rete. In tal modo è possibile la visualizzazione sugli smartphone che ne facilitano la diffusione. Sempre più giovani ormai non seguono più la tv ma utilizzano lo smartphone anche per i contenuti multimediali, i film e le serie tv.

Fire TV 4K Stick, e puoi cambiare anche con la voce

fire stick (Unsplash) – consumatore.com

Tuttavia, per coloro che sono abituati a seguire i contenuti delle piattaforme come Netflix o Now o ancora Infinty, la tecnologia propne prodotti che agevolano la visione. Infatti, tra questi c’è il telecomando di Amazon, la Fire TV 4K Stick che permette di cambiare canale con la voce. Uno strumento che può sembrare superfluo ma in realtà ha la sua utilità perché super auna delle barriere della presenza di più piattaforme sulla rete. Fire Stick di Amazon, all’apparenza una semplice chiavetta che però permette di fare moltissime cose interfacciandosi non solo con la tv ma anche con lo smartphone.

Infatti, una delle problematiche che tolgono una certa comodità nella visione di più piattaforme che si fanno concorrenza è il cambio da una all’altra sul televisore. Fire Tv permette di cambiare piattaforma anche con la semplice voce. In tal modo si facilita anche l’utilizzo alle persone più avanti con l’età che non hanno molta dimistichezza con la tecnologia. Per costoro può diventare più semplice la visione delle varie piattaforme presenti in rete.

Impostazioni privacy