Whatsapp, nuova funzione in arrivo: ci sarà una sezione tutta da scoprire

WhatsApp, una nuova funzione è in arrivo per l’app di messaggistica: l’inedita sezione tutta da scoprire ne rivoluzionerà l’uso

WhatsApp nuova funzione
WhatsApp (Pixabay)

WhatsApp è la piattaforma di comunicazione più utilizzata e diffusa, grazie alla multifunzionalità del sistema che ne ha permesso un’espansione globale. Il segreto del successo clamoroso dell’applicazione, acquisita da Facebook sotto la guida Mark Elliot Zuckerberg e facente parte del gruppo Meta, è l’aggiornamento costante delle funzioni.

La lettura delle esigenze di mercato e l’innovazione della tecnologia sono qualità vincenti che permettono all’App di continuare a primeggiare come piattaforma di messaggistica su scala mondiale. Moltissimi gli aggiornamenti adottati dalla piattaforma nel corso del tempo, con l’introduzione di inedite funzioni che hanno migliorato l’efficacia del sistema. Una nuova sezione sta per affinare ulteriormente il mondo di WhatsApp con l’annessione di una pratica newsletter.

WhatsApp: la nuova funzione

WhatsApp nuova funzione
WhatsApp (Pixabay)

Il segreto, nel campo Tech, che garantisce un forte successo in termini di diffusione e durata è senza dubbio l’innovazione costante e sistemica. WhatsApp in questo si dimostra leader, come risulta anche dall’espansione rapida e totale, che permette all’App di rivestire il ruolo di piattaforma di messaggistica più diffusa al mondo. Numerosi gli aggiornamenti che costantemente aumentano la velocità e le prestazioni dell’applicazione, la quale risulta perfettamente incline ai termini richiesti. Velocità, connessione e multifunzionalità, ultimo punto che potrebbe persino presentare nuove e inattese funzioni, come quella che in questo momento viene anticipata.

Si tratta dell’introduzione di una newsletter, una novità davvero sorprendente per WhatsApp, che presenterebbe la possibilità di integrare una nuova parte. Garantendo ai massimi termini la privacy, che in alcun modo permetterà di accedere ai dati e al numero di telefono, il gruppo Meta aggiunge all’App la possibilità di ricevere notizie e aggiornamenti direttamente su WhatsApp. La funzionalità sarà resa possibile dall’scrizione a veri e propri canali, i quali trasmetteranno eventuali notifiche nella sezione definita “Stato”. L’introduzione prevede anche la possibilità di cercare i canali in cui iscriversi attraverso la sezione “Trova canale“, preferenza che permetterà di ricevere solo notifiche personalizzate.

Aggiornamenti legati alle newsletter di interesse o creator selezionati compariranno come qualsiasi altro stato e permetteranno di informarsi direttamente dall’App. Un plus che riguarda soprattutto gli account business, i quali potranno reperire informazioni su canali selezionati direttamente dai creatori degli stessi su WhatsApp. Una miglioria rilevante rispetto all’efficacia dell’App, ancora una volta innovatrice della comunicazione, non più solo come applicazione di messaggistica istantanea.

Impostazioni privacy