Guadagnare con McDonald’s: la procedura è questa, entrate garantite

E’ possibile guadagnare con McDonald’s? Ebbene sì, di seguito la procedura per avviare l’iter di apertura! E tu cosa aspetti?

McDonald's
McDonald’s Insegna (Canva) – Consumatore.com

Guadagnare con McDonald’s si può e potrebbe essere un’ottima opportunità di impresa, sopratutto per i giovani, sia per quanto riguarda i guadagni che i costi da investire. Molti aspiranti imprenditori si chiedono come aprire un ristorante McDonald’s in Italia e se i guadagni garantiti siano sufficienti per coprire le spese di avvio. Una volta concluse le seguenti procedure e completata la documentazione richiesta, si può attendere l’apertura dei locali. Scopriamo insieme tutta la procedura da seguire per avviare la tua impresa.

Guadagnare con McDonald’s: entrate garantite ecco la procedura 

McDonald's
Ristorante McDonald’s (Canva) – Consumatore.com

Se desideri guadagnare con McDonald’s, la procedura per diventarne franchisee è abbastanza semplice. Tuttavia, sono richiesti dei requisiti da rispettare prima di cominciare. In media, il costo per aprire un ristorante McDonald’s è di circa 1 milione di euro al netto dell’ Iva, a cui vanno aggiunte le spese iniziali che possono arrivare fino a 45.000 euro comprese di Iva. I potenziali candidati devono avere un’età compresa tra i 32 e i 49 anni, disposti a trasferire la propria residenza altrove, dotati di grandi capacità di leadership ed orientati al cliente, oltre ad avere la capacità personale economica finanziaria di almeno 250.000 euro.

Prima di tutto è necessario fare richiesta alla catena di ristorazione. Successivamente, bisognerà sostenere un’inter di selezione composta da quattro colloqui, cosi da identificare la capacità del candidato ed i mezzi adatti a gestire un proprio ristorante. Terminati gli incontri, sarà necessario partecipare ad un percorso formativo che durerà circa un anno. Il programma serve per fornire ai futuri imprenditori le competenze necessarie in amministrazione, finanza, HR, marketing, normativa di sicurezza alimentare e sicurezza dei dipendenti. Una volta concluso il percorso, chi lo ha effettuato, entrerà a far parte della big family.

Entrare a far parte del franchisee McDonald’s è un’opportunità da non perdere, in quanto garantisce l’investimento iniziale con un guadagno potenziale in base alla grandezza del ristorante e la posizione della sede stessa. Una volta fatto il “primo passo” nella catena di successo di McDonald’s, si garantirà un salario annuo che si aggirerà intorno ai 240.000 euro.

Impostazioni privacy