Negozi e attività aperti a Pasqua e Pasquetta: cosa si potrà fare

Nei giorni di Pasqua e Pasquetta alcune attività saranno chiuse al pubblico. Ecco quali sono e cosa fare in alternativa.

pasqua pasquetta attività
Centro commerciale (Canva) – Consumatore.com

La Pasqua è alle porte ormai e sono tantissime le attività che chiudono al pubblico per festeggiare in famiglia. Potrebbe succedere che durante questo giorno così particolare ci si dimentichi qualcosa e si necessità urgentemente un supermarket aperto. Ma quali sono i negozi aperti, e cosa fare durante Pasqua e Pasquetta?

Pasqua e pasquetta, le attività aperte e cosa fare in questo weekend

Shopping
Shopping (Canva) – Consumatore.com

Da nord a sud moltissime attività rimarranno chiuse per restare in famiglia e godere di questa festività in armonia tra le mura domestiche. Tuttavia ci sono alcuni negozi che rimarranno aperti. I grandi centri commerciali, per esempio, come le gallerie che contengono sia supermercati che negozi di ogni genere, rimarranno principalmente chiusi a Pasqua, mentre a Pasquetta opereranno con i loro orari di routine.

Che sia Conad, Lidl o Eurospin tutti il giorno di Pasqua caleranno le serrande, mentre il giorno successivo tutti saranno nuovamente operati che sia per la giornata intera oppure per mezza giornata. L’unico che potrebbe garantire un servizio continuo, permettendo ai lavorati di usufruire di turnazioni, è il Carrefour. Come fare quindi a sapere se sarà aperto nelle vostre prossimità? Vi basa andare sul sito ufficiale, e visionare quello aperto più vicino a voi. Quindi niente panico se anche il giorno di Pasqua avete dimenticato qualcosa! 

Durante queste due giornate moltissime persone approfittano per fare gite fuori porta o pic nic all’aria aperta. Visitare Parchi Nazionali alla scoperta delle meraviglie della natura oppure organizzare delle escursioni, visitare lo zoo insieme ad amici e familiari. Infine, e proprio in queste due giornate non avete assolutamente voglia di mettervi davanti ai fornelli, ci sono moltissimi ristoranti che mettono a disposizione offerte pazzesche per godere di un ottimo pranzo fuori casa, anche in moltissimi agriturismi per godere del buon cibo paesano insieme e poter essere allo stesso tempo connessi con la natura.

In sintesi, i grandi centri commerciali saranno chiusi a Pasqua mentre a Pasquetta la maggior parte dei supermercati saranno aperti con gli store interni e attività come cinema e aree giochi.

Impostazioni privacy