Annuncio INPS se cerchi casa in Lombardia: l’opportunità

Prosegue l’attività di dismissione di immobili da parte del’istituto di previdenza sociale più antico d’Italia

Inps, immobili all’asta (Adobe) – Consumatore.com

L’Inps è impegnato con una programmazione di dismissione di immobili. Infatti per il triennio che va dal 2021 al 2023 deve incassare una determinata somma da disinvestimenti e vendite. L’obiettivo è quello di ottenere alla fine del triennio 450 milioni di euro grazie alle operazioni programmate. Tale obiettivo si raggiunge mettendo all’asta immobili e altre proprietà dell’Istituto di previdenza sociale. In questo periodo, infatti, si stanno riaprendo le finestre per nuovi immobili dell’Inps messi all’asta.

Si tratta di una buona occasione per comprare casa o un garage o altre immobili. Le aste che, in particolare, stanno per partire ora riguardano immobili che si trovano nella Regione Lombardia. Poi toccherà al Veneto. In Lombardia gli immobili all’asta si trovano nerlle province di Bergamo, Cremona, Milano e Mantova. Successivamente, per la Regione Veneto, toccherà agli immobili presenti nelle province di Padova, Treviso, Rovigo e Vicenza.

Immobili all’asta, riparte la vendita dell’inps

Inps, immobili all’asta (Adobe) – Consumatore.com

Le modalità di conduzione dell’asta è quella senza incanto in modo da garantire la massima trasparenza delle operazioni. Inoltre, grazie alla convenzione firmata tra l’Inps e il Consiglio Nazionale del Notariato le aste avvengono in versione telematica. In tal modo si aggiungono ulteriori garanzie alla trasparenza oltre che alla rapidità di esecuzione delle aste stesse.

Infatti, con il sistema telematico è più accessibile l’asta da tutti i cittadini potenzialmente interessati. Le aste telematiche rappresentano il futuro così come i bandi di gara degli appalti pubblici che, secondo gli obiettivi dell’Unione europea, dovranno diventare telematici al fine di migliorare la trasparenza.

Per quanto riguarda i tempi delle prossime aste pubbliche dell’Inps per le province di Bergamo, Cremona, Milano e Mantova le aste si apriranno il 09 e 12 maggio 2023 e la data ultima per presentare le offerte è il giorno 8 maggio 2023 ore 17:00. Per quanto riguarda le province di Padova, Treviso, Rovigo le offerte scadono il 12 maggio alle ore 17 e l’asta si apre il 15 e 18 mggio. Per Vicenza, infine, la data dell’Offerta è 19 maggio mentre l’asta è prevista il 22 e 26 maggio.

 

 

 

Impostazioni privacy