Prada, ondata di assunzioni: come candidarsi subito

Il noto marchio italiano offre nuove opportunità di lavoro a coloro che vogliono entrare nel settore della moda

Prada assume 400 lavoratori (Pixabay) – Consumatore.com

Come sempre accade nei periodi di distorisioni dell’economia si allargano le distanze sociali. In tali situazioni il fenomeno più frequente è l’aumento delle ricchezze per chi era già ricco e  il conseguente incremento delle persone in povertà o in difficoltà. Pandemia prima e inflaizone dovuta alla crisi energetica legata al conflitto in Ucraina hanno gettato le basi per una situazione distorta dell’economia.

In questo scenario spesso i marchi di lusso o di primo piano riescono a migliorare le proprie posizioni e il proprio fatturato. Infatti, alcuni marchi sono proiettati ad un target di clienti che nelle fase economiche come quella attuale o recente possono trovare miglioramenti. Prada è senza dubbio un marcho tra questi.

Prada assume 400 nuovi lavoratori

Prada assume 400 lavoratori (Pixabay) – Consumatore.com

Infatti, la nota azienda di abbigliamento italiana sta vedendo crescere il proprio fatturato. Per questo motivo sta cercando di espandersi ed ha avviato un nuovo piano di assunzioni. Si tratta di 400 nuovi posti di lavoro in diverse località italiane. Nello spcifico sono previste circa 100 assunzioni a Scandicci, nel fiorentino.

Leggi anche: Bce, le banche più sicure

Altri 85 inserimenti sono previsti a Torgiano, in provincia di Perugia. Circa 70 diversi ruoli arriveranno a Figline, Arezzo, Terranuova Bracciolini e Milano. A Piancastagnaio, in provincia di Siena, si cercano 50 nuovi dipendenti. Infine, altri 76 posti per diverse figure arrivano tra  Buresta, Levane, Foiano, mentre saranno 68 i posti liberi nelle località tra Ancona, Bucine, Fucecchio, Città di Castello, Montone.

Leggi anche: Md, uovo di Pasqua in offerta

Per candidarsi basta andare sul portale prada.com e cercare la sezione “lavora con noi”. In questa sezione si trovano le opportunità di lavoro e quindi candidarsi telematicamente. Si ricora che Prada esegue il suo inserimento attraverso dei corsi di formazione. Si chiama Prada accademy il percorso previsto dalla società per formare dipendenti nuovi nonché quelli già inseriti nell’organigramma dell’impresa italiana leader nell’abbigliamento al fine di migliorare la specializzazione dei propri lavoratori. Inbfatti, Prada punta sulla qualificazione e formazione del proprio personale per competere ai massimi livelli.

Impostazioni privacy