Novità Libretti Poste: ora puoi avere questo extra sul conto

Arriva una proposta interessante per i libretti di Poste italiane che cerca sempre di arriccchire il ventaglio di offerte

Libretti postali (Pixabay) – Consumatore.com

I tempi cambiano, c’è un’evoluzione continua anche dei prodoti finanziari e non solo nel commercio. Tuttavia, passa il tempo ma i  libretti postali restano un comodo strumento di risparmio, specie per i piccoli risparmiatori. Questo strumento ha la grande caratteristica di essere coperto dalla garanzia statale per le somme depositate.

Una garanzia che in tempi di nuove crisi bancarie non è poco. Basta pensare alla crisi del 2008 con il buco di una principali banche al mondo e il recente stato di difficoltà della Silicon Valley Bank per rendersi conto che il “vecchio” libretto di risparmio garantito dallo Stato rimane uno strumento sicuro.

Libretti, arriva l’offerta Supersmart

Libretti (Pixabay) – Consumatore.com

Poste Italiane, poi, prosegue nella sua fase di grande crescita. Oggi Poste Itsaliane Spa non si occupa soltanto di spedizioni ma anche di strumenti finanziari. Inoltre, i recenti cambiamenti delle politche delle banche stanno proiettando Poste italiane ad avere una posizione sempre più dominante in una fetta di popolazione.

Leggi anche: Bce, le banche più sicure

Si tratta di tutti coloro che non sono propensi ad adeguarsi ai pagamenti digitali e alla riduzione costante e graduale dell’uso dei contanti. Infatti, mentre le banche riducono lentamente i bancomat e le filiali Poste Italiane diventa sempre più un riferimento con i suoi Postamat presenti in maniera capillare.

Leggi anche: Md, uovo di Pasqua in offerta

Tuttavia, Poste itaiane cerca sempre di offrire novità alla sua utenza di piccoli risparmiatori un po’ tradizionali e con poche risorse da mettere da parte. Lì’ultima novità arriva dai libreti postali. Infatti, Poste italoane ha lanciato Supersmart Premium 300 giorni. Si tratta di un’offerta che si può attiavare sul Libretto Smart permettendo di ottenere un tasso di interesse più elevato a scadenza sulle somme che sono state accantonate.

L’accantonamento minimo per poter accedere all’offerta è di 1.000 euro. In realtà, le offerte sono due. Con Supersmart 300 è possibile avere un tasso a scadenza dei 300 giorni del 3 per cento. Con Supersmart 180 è possibile ottenere l’1,50 per cento di tasso di interesse dopo 180 giorni.

Impostazioni privacy