Poste Italiane, bonifici istantanei e non solo: tutte le novità per i clienti

Poste Italiane, sempre attenta alle esigenze dei propri clienti, offre importanti novità per i bonifici istantanei e differiti

bonifici istantanei e differiti
Poste Italiane (Foto Adobe – consumatore.com)

Sono in molti gli italiani che si affidano ai servizi di Poste Italiane. La società sempre attenta alle richieste ed esigenze dei propri clienti, tenta sempre di accontentarli restando al passo con i tempi e diventando sempre più tecnologica.

Molti gli esempi nei servizi che offrono e una novità imperdibile giunge proprio nel campo dei bonifici, trasferimento di denaro utilizzato da tanti per il pagamento di varie necessità: dall’acquisto di beni, al saldo di affitto o bollette e molto altro. Questi gli aggiornamenti che rendono i bonifici tramite Poste Italiane, più veloci e soprattutto personalizzabili.

Poste Italiane, i bonifici mai stati così facili

Poste bonifici
Postepay (Foto Adobe – consumatore.com)

Uno strumento utilizzato da molti italiani ogni giorno, sono i bonifici che grazie a Poste Italiane diventano sempre più veloci e con caratteristiche da non perdere. Infatti, non sarà più un problema o motivo di perdita di tempo, poter inviare o ricevere denaro attraverso il servizio offerto dalla società “Bonifico istantaneo“, ma non solo. Si potrà dunque anche decidere la data di invio del bonifico tramite App Postepay o App BancoPosta.

Per quanto riguarda i bonifici istantanei (per chiunque abbia una carta Postepay con IBAN e correntisti BancoPosta) basterà utilizzare come detto il servizio “Bonifico istantaneo”, trovandolo disponibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, compreso i giorni festivi. Sarà possibile effettuare le transazioni sia da App Postepay, App BancoPosta o conto BancoPosta on line.

Leggi anche: Addio file interminabili alla Posta: ci pensa WhatsApp a risolvere il problema

Si potranno effettuare massimo 2 bonifici istantanei al giorno non potendo superare l’importo totale giornaliero di 5.000 euro. Il primo importo avrà un massimo di 1.000 euro utilizzabili (ma dal 31 marzo verrà alzato a 2.00 euro) dopo 48 ore si potranno inviare somme più alte. Non verrà ovviamente eliminata l’opzione “Bonifico SEPA” che vedrà l’accredito al beneficiario entro il il giorno successivo all’operazione.

Leggi anche: Postepay, brutte notizie per questi possessori 

Inoltre come accennato prima, si potrà decidere nel momento in cui si inseriscono i dati per il bonifico o di un postagiro, la data nel quale inviarlo (per un massimo di 40 giorni successivi alla data della compilazione), sempre su App Postepay o App BancoPosta.

 

Impostazioni privacy