Virgilio e Libero, gli ultimi aggiornamenti

Gli account delle email sono rimaste bloccate dal giorno 23 gennaio. Italia online ha messo a disposizione un numero verde

Libero e Virgilio, mail bloccate. gli ultimi aggiornamenti (Adobe) – Consumatore.com

Non del tutto risolto il grave disservizio alla posta elettronica di milioni di italiani. Infatti, gli account Libero e Virgilio non sono ancora tornati alla normalità. Il disservizio è iniziato il 23 gennaio. Dopo una settimana di comunicati e progressive riprese delle attività di diversi account ad oggi la situazione è la seguente.

L’azienda afferma di aver risolto il problema tecnico ed è stato avviato il graduale ripristino. Il tutto da sabato 28 gennaio. Tuttavia, sono diversi gli account che ancora non sono tornati in servizio. La ripresa sarà graduale perché nel frattempo ci sono diversi messaggi in memoria che sono in movimento da un account all’altro.

Libero e Virgilio, problema risolto ma diversi account ancora bloccati

Libero e Virgilio, mail bloccate. gli ultimi aggiornamenti (Adobe) – Consumatore.com

Infatti, alcuni lamentano sui social di non visualizzare ancora tutti i messaggi. Intanto l’azienda ha messo a disposizione degli utenti un numero verde che, tuttavia, non offre un servizio tecnico come dagli operatori stessi confermato bensì un servizio informativo. il numero attivo è 800 591 829.

Leggi anche: Autostrade, ecco gli aumenti

I tempi di attesa sono di circa 20 minuti. Ciò rende l’idea del fatto che sono ancora in tanti a chiedere informazioni e a mettersi in coda per avere maggiori notizie sul proprio account di posta elettronica. Il problema che ha colpito le mail di Libero e Virgilio è legato ad una nuova applicazione esterna, stando alle parole del direttore tecnico di Italiaonline.

Leggi anche: WhatsApp, ecco il servizio postale

Un disagio iniziato il giorno 23 gennaio anche se qualche utente sui social ha affermato che già nella sera del 22 gennaio, ossia domenica, si stavano registrando dei problemi al servizio. Ad oggi è una settimana. Tecnicamente il problema è risolto stando alle comunicazioni dell’azienda. Occorre soltanto attendere ma non si conoscono, però, i tempi di attesa. Infatti, al numero verde non sono in grado di riferire che tempi di risoluzione ci sono per gli account ancora bloccati.

Impostazioni privacy