Addio file interminabili alla Posta: ci pensa WhatsApp a risolvere il problema

Quante volte è capitato di fare lunghe file alla Posta? La soluzione arriva dalla tecnologia grazie a WhatsApp

Addio file Posta grazie a WhatsApp
WhatsApp Poste Italiane (Foto Adobe – consumatore.com)

Gli uffici postali sono sempre colmi di persone che devono portare a termine importanti operazioni. Non se ne può fare a meno, ma spesso si vorrebbe davvero lasciare tutto ed evitare di recarsi nella sede più vicina alla propria abitazione.

Un classico sono le interminabili file che sembrano non finire mai. Si possono perdere ore nell’attesa che arrivi il proprio turno. Minuti importanti, che soprattutto se si deve andare a lavorare sarebbe meglio non perdere. Fortunatamente, sembra che diventerà un lontano problema, mai più file alla Posta grazie a WhatsApp.

Grazie a WhatsApp mai più file alla Posta

Sito Poste Italiane
Poste Italiane (Foto Adobe – consumatore.com)

A quanto riportato dai dati Istat, sono oltre l’80% degli italiani a soffrire di “stress da fila”. Una condizione che spingerebbe i clienti, nonostante l’urgenza dell’operazione da compiere ad evitare di entrare nell’ufficio se la fila è troppo eccessiva e ci sarebbe da attendere molto.

Questo inoltre ha portato anche in alcune città a trovare al di fuori degli edifici pubblici anche delle persone che in cambio di un’offerta, si propongono di fare la fila al posto del cliente. Ma tutto questo diventerà un lontano ricordo grazie alla chat di Meta.

Per evitare la fila alle Poste grazie a WhatsApp si dovrà semplicemente memorizzare il numero di Poste Italiane in rubrica: +393715003715. Poi si dovrà aprire una nuova chat ed inviare solo un “salve”. L’assistente virtuale di Poste darà quindi le possibili opzioni, tra le quali “mettersi in fila”.

Leggi anche: WhatsApp, da gennaio su questi smartphone non funzionerà più

Una volta scelta l’opzione che interessa, Poste invierà un link per poter così concludere l’operazione. Nel caso specifico della fila, verrà dato il ticket per l’ufficio postale più vicino (tramite o geolocalizzazione del cellulare o scegliendo direttamente durante la chat l’opzione desiderata).

Leggi anche: Digitale terrestre, terminato l’ultimo Switch off: la nuova numerazione

La tecnologia dunque corre in soccorso di tutte le persone indaffarate o che a prescindere odiano fare le file e ridurre così i tempi di attesa, dato che verranno anche indicate le tempistiche riguardanti il proprio turno. Un aiuto non indifferente che se usato nel giusto modo sicuramente eviterà problemi di questo genere.

 

 

Impostazioni privacy