Trenitalia, grandi sconti se si supera questa età

La società del gruppo delle Ferrovie dello Stato prevede grandi sconti per i cittadini che hanno superato una certa età

Sconti Trenitalia over 60 (Adobe) – Consumatore.com

L’inflazione ha prodotto grandi difficoltà per i ceti bassi e medio bassi. Si sono ridotte le possibilità di consumare come prima. I redditi hanno perso inevitabilmente potere di acquisto e per chi vive di stipendio ciò ha reso il tutto più difficile. Gli aumenti non hanno riguardato solo i generi alimentari e le bollette di energia elettrica e gas.

Infatti, anche i trasporti iniziano a farsi più cari e viaggiare rischia di diventare una spesa sempre più sostenuta. Per questo motivo, le iniziative volte a concedere dei bonus, degli sconti a determinate categorie di consumatori sono bene accette, specie in questa fase delicata dell’economia in cui bisogna raggiungere un nuovo equilibrio finanziario tra entrate, spese e consumi.

Trenitalia offre sconti agli over 60

Sconti Trenitalia over 60 (Adobe) – Consumatore.com

Intanto, Trenitalia offre la possibilità di ottenere ottimi sconti superando una determinata età. Infatti, la società delle Ferrovie dello Stato mette a disposizione gratuitamente la Carta Argento over 60 ai pensionati che hanno compiuto 75 anni di età. Per coloro che invece hanno un età compresa tra 60 e 75 anni il costo della carta è di 30 euro.

Leggi anche: Consumi, fotografia dei prezzi post pandemia

La carta consente di ottenere diversi sconti sugli acquisti dei biglietti dei treni. Intanto è valida per un anno e permette di ottenere uno sconto sulle tariffe base del 15 per cento. A questo sconto si può aggiungere un ulteriore 10 per cento se si abbina anche la cuccetta. Inoltre, per i viaggi esteri gli sconti aumentano.

Leggi anche: Diesel, cosa succede

Infatti, in questo caso lo sconto sale al 25 per cento sul costo base del biglietto. Per gli spostamenti all’estero esiste anche una carta apposita, la Carta Argento Railplus sempre per gli over 60 che permette di ottenere sconti base del 30 per cento viaggiando sulle tratte europee. Per le persone che hanno superato una certa età risulta molto utile questa carta considerando che in diversi casi queste persone hanno i figli che lavorano lontano dalla città di origine.

Impostazioni privacy