Bonus in scadenza, ci sono ancora pochi giorni

Sta per scadere un altro bonus relativo all’utilizzo dei trasporti pubblici. Ancora pochi giorni per usufruire della misura

Bonus trasporti, la scadenza imminente (Unsplash) – Consumatore.com

Dicembre sta per terminare e con esso andrà via anche il 2022. Un anno ricco di insidie per gli italiani alle prese con l’inflazione e il caro bollette. Per effetto di queste difficoltà anche quest’anno sono stati erogati diversi bonus a sostegno dei cittadini in difficoltà. Molti di questi provvedimenti andranno in scadenza.

Tra questi c’è il bonus trasporti, il sostegno previsto per le persone che utilizzano i trasporti pubblici. Lo strumento è nato per favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici in un momento in cui l’inflazione ha eroso il potere d’acquisto dei lavoratori e pensionati. Ecco cosa prevede nello specifico il bonus trasporti per il quale restano ancora pochi giorni per farne richiesta.

Ultimi giorni, come approfittare del bonus trasporti

Bonus trasporti, la scadenza imminente della misura (Unsplash) – Consumatore.com

Si tratta di un bonus che copre fino al 100% la spesa per un abbonamento annuale o mensile di viaggio su trasporto pubblico, o riferito a più mesi. Il bonus può coprire fino ad un tetto massimo di spesa per i trasporti. Infatti, ogni beneficiario può ottenere fino a 60 euro al massimo come bonus.

LEGGI ANCHE: Bonus mobili, ultimi giorni

Un bonus che ha la particolarità di non essere una tantum. Infatti, non tutti sanno che si può chiedere il sostegno anche più di una volta. Infatti, nel caso di un abbonamento mensile, il percettore può chiedere ogni mese il bonus. In tal  modo ha la possibilità di coprire per intero la spesa del mese.

LEGGI ANCHE: Bonus 150, chi deve fare la domanda

Tuttavia, richiederlo ogni mese non è consigliato se ci si sposta per l’intero arco dell’anno o comunque per un periodo lungo. Infatti, il bonus ha un budget di 180 milioni e attendere ogni mese può significare rischiare l’esaurimento del fondo. Il bonus, come anticipato, scade il 31 dicembre. Tuttavia, diverse compagnie lo accettano anche per abbonamenti acquistati prima della scadenza ma utilizzati dopo. Un modo utile per poterne approfittare in questi ultimi giorni.

 

 

 

Impostazioni privacy