Mondiali, incredibile iniziativa: pronti 10.000 biglietti in regalo

Bellissima iniziativa in vista dell’appuntamento alla fase terminale dei mondiali di calcio in corso in questi giorni in Qatar

Mondiali di calcio in Qatar (Foto Ben Koorengevel on Unsplash)

Mentre l’inverno è ormai entrato in Occidente con temperature ormai in ribasso anche in Italia dall’altra parte dell’emisfero si giocano i Mondiali di calcio più insoliti della storia, ossia quelli invernali. In Qatar si è ormai alla fase decisiva con l’ultima semifinale che vedrà confrontarsi Francia e Marocco, la grande sorpresa del torneo.

La vincente affronterà l’Argentina di Messi, già approdata in finale dopo aver battuto la Croazia di Modric. Per l’attesissima semifinale in casa del Marocco è in corso una vera e propria fase di riempimento dello stadio Al-Bayt. Infatti, la federazione marocchina ha deciso di acquistare tutti i biglietti invenduti per regalarli ai propri sostenitori.

Mondiali, la federazione del Marocco acquista i biglietti e li regala ai tifosi

Mondiali di calcio in Qatar (Foto Ben Koorengevel on Unsplash)

Un modo per cercare di portare quanto più calore possibile aduna nazionale che ha raggiunto un traguardo storico, ossia le semifinali. Infatti, mai nessuna nazionale africana si era spinta così in avanti nella storia dei Mondiali di calcio. L’avversario di tutto rispetto, la favoritissima Francia di Mbappé, sarà un avversario arduo da battere.

LEGGI ANCHE: Bisogna spenderlo entro novembre, di cosa si tratta

La spinta dei tifosi sarà fondamentale per il Marocco. Inoltre, la federazione ha dovuto anche affrontare le restrizioni imposte dal governo del Qatar sui voli provenienti da Casablanca. Infatti, si stava per concretizzare una vera invasione dal Marocco per l’attesa e storica sfida alla Francia.

LEGGI ANCHE: Aeroporto, all’asta oggetti smarriti: ecco dove

L’interesse del governo del Qatar è quello di evitare l’uscita dagli aeroporti di persone prive di biglietto d’ingresso per lo stadio. La federazione ha così acquistato tutti i biglietti disponibili per provare a sbloccare la situazione o, quantomeno, non lasciare che la squadra resti senza la spinta del pubblico in tuto il suo potenziale. I biglietti acquistati sarebbero 13.000. Lo stadio sarà decisamente rosso più che transalpino grazie all’iniziativa della federazione di calcio del Marocco.

Impostazioni privacy