Torrone di Natale, il più buono d’Italia si trova qui: quanto costa?

Torrone di Natale, comincia la ricerca per il più delizioso da consumare durante le festività o da regalare: cosa dice la classifica

Foto web

Il Natale ormai è prossimo e c’è già chi sta pensando al menù per le cene del 24 e del 31 dicembre e i pranzi del 25 e di Capodanno. In attesa delle tredicesime, la lista è in via di definizione mentre alcune famiglie che rispettano rigorosamente le tradizioni culinarie sanno già cosa mettere a tavola.

Dai fantasiosi antipasti con le mille salse ai primi passando per i secondi di carne, pesce e vari contorni. Non mancano i dolci alla fine del pasto e come ogni Natale che si rispetti il torrone è presente sulle tavole di tutti.

Torrone di Natale, il primo della classifica è del Sud

I supermercati sono già pieni e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ma qual è il più buono? Ovviamente ognuno ha i suoi gusti ma per la classifica 50 Top Italy il primo è quello calabrese. Pochi ingredienti ma buonissimi: mandorle, miele d’Aspromonte e zucchero.

Il prodotto è dell’Antica Pasticceria Rocco Scutellà di Delianuova, in provincia di Reggio Calabria, azienda nota a livello internazionale per i numerosi premi vinti nel settore della pasticceria.

LEGGI ANCHE: La ricerca sui consumi degli italiani: ecco cosa mangiano

Un torrone ottimo da consumare in famiglia ma anche da presentare come regalo per amici e parenti nel periodo in cui la compravendita di prodotti tipici è molto florida. La bella confezione in latta piace anche esteticamente. Il prezzo per un 1,5 Kg è di 75 euro.

Rocco Scutellà fa parte dell’Accademia Maestri Pasticceri dal 2014 ma come ben sanno i maestri dell’ambito quello non è un punto d’arrivo ma un riconoscimento per proseguire nella carriera alla ricerca continua del gusto migliore, il mix perfetto di ingredienti per la bontà che i clienti vogliono senza badare a spese.

LEGGI ANCHE: Feste di compleanno, occhio alla beffa sul conto

Insomma, è come una ricerca della perfezione per i palati più esigenti. La selezione degli ingredienti e l’accuratezza della loro selezione. Una specialità che parte da un angolo della Calabria per raggiungere ogni parte del mondo.

Impostazioni privacy