Digitale terrestre, i canali streaming che puoi vedere dal pc

La televisione non è più solo su schermo, ma anche su monitor. Grazie allo streming con il nuovo digitale terrestre si può vedere sul pc

canali tv digitale terrestre pc
Digitale terrestre (Foto Pixabay)

Non tutti hanno la televisione a casa. Rispetto al passato, dove in ogni casa non mancava un apparecchio televisivo, oggi molte persone ritengono di poterne fare a meno. Specialmente da quando sono entrate in vigore le rivoluzioni del digitale terrestre, per cui si necessitava dell’acquisto di un apparecchio nuovo. Chi in fondo non guardava molto la Tv, a fronte di una spesa non esigua da affrontare, ha pensato di lasciar perdere e rinunciare ai programmi televisivi, ma non del tutto.

Da quando le trasmissioni sono passate al digitale, i programmi, progressivamente, sono stati spostati anche sulle piattaforme streaming, dove è possibile guardare i canali televisivi sia in diretta che recuperare qualcosa on demand del palinsesto precedente. Basta avere un computer, o uno smartphone, ed una connessione Internet.

Digitale terrestre, i canali più noti da vedere sul computer

canali tv digitale terrestre pc
Digitale terrestre (Foto Pixabay)

Ha iniziato la RAI, con Raiplay. Grazie a questa piattaforma si possono vedere tutti i canali RAI in streaming gratuito ed anche una selezione di programmi on demand. Stessa cosa per i film e le serie Tv, con un template che ricorda molto quello di Netflix, con la differenza che in questo caso sono gratuiti. Quindi catalogo di film, di serie televisive e di programmi da vedere e rivedere a piacimento, basta iscriversi ed entrare con le credenziali.

Leggi anche: Gruppi Whatsapp, presto troverai un’altra novità

Gli fa eco Mediaset con Mediaset Infinity, servizio in cui vedere dirette dei canali e catalogo di programmi tv, documentari e film. Anche Sky consente di guardare i propri programmi gratuitamente sul pc. Nello specifico Cielo, TV8 e Sky TG24. Anche La7 può essere vista online.

Leggi anche: Cosa fare per salvare il pc se cade acqua o caffè

In diretta si può guardare anche TV2000. Questi i canali principali che il servizio streaming del digitale terrestre offre gratuitamente per visionare i contenuti senza dover acquistare o possedere un televisore. Molto comoda la visione su smartphone, così da poter impiegare il tempo con un bel film magari durante un viaggio in treno. In alcuni casi c’è bisogno di scaricare la app delle piattaforme dedicate.

Impostazioni privacy