Gruppi Whatsapp, presto troverai un’altra novità

La nota applicazione di messaggistica Whatsapp sta per proporre agli utenti delle interessanti novità per migliorare ancora l’esperienza d’uso

cambiamenti whatsapp gruppi
Whatsapp (Foto Pixabay)

Whatsapp continua nello sforzo di sviluppare le opportunità e le condizioni di comunicazione fra i suoi fruitori. Ormai l’applicazione è entrata nella vita di chiunque usi un smartphone durante la giornata non solo per contattare amici e conoscenti, ma per lavorare, studiare, informarsi.

Tra le possibilità offerte i gruppi sono di certo tra quelle più apprezzati e diffuse tra gli utenti dell’applicazione, sia per la versatilità sia per la funzionalità d’utilizzo. Questo è il motivo per il quale gli sviluppatori di Whatsapp investono molte energie e attenzioni per migliorare e perfezionare questa modalità di connessione e di comunicazione a distanza.

Come cambiano i gruppi di Whatsapp, quale sono le innovazioni proposte

cambiamenti whatsapp gruppi
Whatsapp (Foto Pixabay)

I cambiamenti riguardano infatti la possibilità ampliare gli spazi di condivisione sulla piattaforma (i gruppi non sono altro che questo), organizzandolli in maniera più efficiente e dando l’opportunità di incrementare il numero delle persone con cui parlare contemporaneamente.

Attualmente il numero massimo di partecipanti a un gruppo è di 512 utenti iscritti simultaneamente, ma gli informatici di Meta Platforms, proprietaria di Whatsapp, hanno deciso di aumentare il numero fino a 1024, con test già avanzati sia per apparecchi forniti di sistema operativo Android che per quelli in Ios.

Con l’accresciuto numero di iscritti, però saranno necessari altri strumenti di gestione e controllo per gli amministartori del gruppo, ma anche qui ci sono delle novità in arrivo. Infatti cambierà il sistema di approvazione per accedere al gruppo, rendendo più sicura la selezione delle persone che entrano nella chat, e sarà introdotto un elenco di utenti in sospeso.

Leggi anche: Con quest’app trovi offerte-vacanze per le feste natalizie

Anche le chiamate di gruppo saranno più semplici, con la creazione di un link  accessibile a tutti i fruitori della piattaforma. Si potrà generare un un link da condividere e inviare ai partecipanti di eventi e chiamate. Oggi il numero massimo di utenti partecipanti a chiamate di gruppo è 32, ma occorre possedere l’ultima versione dell’applicazione.

Leggi anche: Digitale terrestre, chi non vedrà più i canali Mediaset a breve

Infine anche le politiche di protezione della privacy sono in aggiornamento consentendo conversazioni più sicure e protette. Di fatti si potrà scegliere di bloccare l’acquisizione degli screenshot per talune immagini, specialmente per quelle visualizzabili un’unica volta.

Impostazioni privacy