Novità Postepay se hai lo Spid: l’annuncio

La carta prepagata ricaricabile di Poste Italiane ovvero l’ormai celebre Postepay sembra avere sempre una marcia in più. Ecco il nuovo annuncio legato allo Spid

postepay digital come averla
Poste Italiane (foto Adobe)

Il risparmio vero viene da un utilizzo oculato delle proprie risorse, anche di quelle che si pensa debbano necessariamente finire nella gestione di un conto in banca. Se scegliete Postepay ci sono una serie di costi di cui non dovrete più preoccuparvi. In particolare se scegliete una delle formule più innovative.

Perché Poste Italiane sembra veramente contare moltissimo sulla diffusione della sua carta gialla. Oltre alla Postepay classica esistono ora la Postepay Evolution, quella che tanti chiamano semplicemente la Postepay nera, dal colore della carta fisica che viene emessa, e la Postepay Green che è verde. Ma ne esiste un quarto tipo ancora più amica dell’ambiente e del portafoglio.

Spid e Postepay, potete avere la carta in 30 secondi

postepay digital come averla

Diverse volte abbiamo sottolineato come, nel panorama delle offerte di prodotti bancari, Poste Italiane si stia lentamente ritagliando uno spazio che si va ampliando per numero di clienti e servizi offerti nonché per lungimiranza. Rispetto ad altri istituti bancari, infatti, Poste Italiane sembra stare precorrendo i tempi mettendo tutti i propri correntisti e anche chi ancora non lo è nelle condizioni di poter gestire in pochi clic il denaro a disposizione sul conto.

Leggi anche: Tassa successione libretti postali: quanto si paga

Anche per chi il conto non ce l’ha. Se infatti per esempio attivate una carta Postepay tradizionale non avete necessità di aprire nessun tipo di conto corrente e quindi non avete i costi di gestione del conto. Per andare incontro a quello che sarà il futuro dei pagamenti, da Poste Italiane arriva però oggi anche la nuova Postepay che non si vede: si chiama Postepay Digital, ha un costo di emissione pari a zero eurio e, se non volete l’Iban, è zero euro anche il canone annuo.

Leggi anche: ISEE, si calcolano anche i buoni fruttiferi?

La Postepay Digital permette di effettuare pagamenti, trasferire denaro ad altre carte Postepay e fare acquisti nei negozi e online semplicemente utilizzando il cellulare. Per richiedere la carta digitale di PostePay basta accedere al sito ufficiale di Poste Italiane oppure attraverso l’app. Se siete in possesso delle credenziali Spid, di cui Poste Italiane è un provider, ci vogliono pochi secondi per essere riconosciuti e poter così cominciare a trasferire i fondi e ad utilizzare la carta attraverso il cellulare per i pagamenti. La ricarica della Postepay Digital può essere effettuata in ufficio postale, presso un ATM Postamat, sul sito di Poste Italiane, oppure utilizzando anche il servizio Postepay Open, se volete trasferire fondi da altri istituti bancari sulla vostra carta.

Impostazioni privacy