Digitale terrestre, arriva Warner Tv: canale e cosa trasmetterà

Per il digitale terrestre arriva una piacevole sorpresa: l’ufficialità del nuovo canale Warner TV pronto a fare concorrenza ai servizi di streaming

digitale terrestre warner tv
Warner TV (foto Adobe)

Potreste aver deciso di disdire l’abbonamento alla piattaforma di streaming su cui guardavate film e serie TV per risparmiare ma rimanere con i soli canali del digitale terrestre non significa doversi accontentare.

Oltre ai vari servizi di streaming gratuiti offerti da piattaforme come Raiplay e Mediaset Infinity, ci sono infatti tutta una serie di canali che permettono di fruire di prodotti di alta qualità senza dover pagare nulla più del canone. Tra questi canali del digitale terrestre tra poco ci sarà anche spazio per un vero e proprio gigante delle telecomunicazioni mondiali: Warner Bros.

Sul digitale terrestre arriva il super canale Warner TV

digitale terrestre warner tv
Warner TV (foto Adobe)

Nei giorni passati avevamo già preannunciato che sarebbe arrivata sul digitale terrestre questa nuova realtà. Fino proprio a poco tempo fa, però, le notizie non erano ancora state ufficializzate. Adesso, invece, possiamo dare per in arrivo il nuovo canale di intrattenimento di Warner Bros.

Leggi anche: Digitale terrestre, nuova rivoluzione: cosa accadrà a dicembre

Si chiamerà Warner TV e promette di essere una soluzione valida proprio per chi non può permettersi l’abbonamento a piattaforme come Netflix o Amazon Prime. Il catalogo potenziale di un canale che ha alle spalle Warner Bros è sterminato ed è quindi questa una ottima notizia per gli amanti del cinema e delle serie TV. Si tratta poi di una operazione in controtendenza assoluta rispetto a ciò che abbiamo visto nel passato recente. Basta pensare ciò che ha deciso di fare Disney chiudendo i canali che erano di sua proprietà e che erano visibili in chiaro oppure attraverso la piattaforma di Sky e spostando tutto il proprio catalogo su una piattaforma a pagamento.

Leggi anche: Scarica queste app se vuoi guadagnare soldi facilmente

Il nuovo canale potrà essere visibile a partire dal prossimo 30 ottobre sul canale 37. Questo canale si aggiunge agli altri che sono già visibili in chiaro e chi appartengono sempre al gruppo formato da Warner e Discovery. Il contratto, queste sono le ultime indiscrezioni, prevede una prima fase di affitto delle frequenze relative proprio al canale 37 del digitale terrestre con la possibilità, dopo cinque anni di affitto, di poter acquistare la frequenza in questione. Da qui alla fine del mese, probabilmente, avremo ulteriori dettagli riguardo anche la possibilità di una fusione tra Discovery e Warner Media a livello italiano, creando così un gruppo molto solido e una concorrenza più sana anche al di là delle piattaforme a pagamento.

Impostazioni privacy