Cosa devi sapere prima di comprare una friggitrice ad aria

Siete affascinati dalla friggitrice ad aria e dall’idea di non dover più rinunciare ai fritti perchè così saranno più leggeri? Ecco cosa dovete sapere prima di passare all’acquisto

friggitrice aria conviene
Friggitrice ad aria (foto Adobe)

Questo piccolo elettrodomestico è diventato un vero e proprio tormentone a livello globale. Complice forse anche la pandemia e ora la crisi tanti stanno abbandonando ristoranti e pizzerie ma senza rinunciare a quelle che i genitori più rigidi chiamano “schifezze”. Ma cosa fa effettivamente una friggitrice ad aria? E cosa può cuocere?

Potrste stare per comprarla perchè è più salutare, e di certo usa meno grassi per darvi cibi croccanti e gustosi, oppure perchè volete evitare di accendere sempre il forno elettrico, che consuma effettivamente parecchia corrente e non sempre dà risultati ottimali a meno di non telerlo acceso molto a lungo.

Friggitrice ad aria, per cosa potete usarla e come

friggitrice aria conviene
Friggitrice ad aria (foto Adobe)

La friggitrice ad aria è un piccolo elettrodomestico che ricorda nel suo funzionamento il forno elettrico ma in una versione rimpicciollta. Nel cestello si inserisce il cibo da friggere e poi si avvia e dopo qualche minuto, in base a quanto cibo e a che tipo di alimento avete inserito, si ottiene un risultato molto gustoso. Ma ci sono comunque cose che questo elettrodomestico non può fare e non può cuocere.

Leggi anche: Il forno costerà oltre il doppio in bolletta: le cifre

Cominciamo proprio da quelli che sono i limiti di questo piccoloi elettrodomestico che tutti vogliono. Il cestello è comodo ma non grande quindi per ottenere buoni risultati dovete cuocere in piccole porzioni e se siete tanti in famiglia potrebbe volerci un bel po’ per servire la cena a tutti. Un altro limite è il tipo di frittura che potete ottenere. Patatine, chips di verdure, pollo, pesce tutto o quasi può essere passato in questo elettrodomestico.

Leggi anche: Caro bollette, molti stanno commettendo l’errore col Wi-fi

Se però amate la frittura con la pastella la friggitrice ad aria non fa al caso vostro. Il cestello è infatti forato e la pastella cadrà immancabilmente sul fondo senza darvi i fiori di zucca che cercate e anzi rischiando di rompere la macchina. A parte questi limitti, si tratta davvero di un alleato interessante e tutto da scorprie in casa perchè può essere lasciato andare a cuocere mentre ci si occupa di altre pietanze.

Impostazioni privacy