Bonus in busta paga, altri 200 euro per questi dipendenti

Mentre le istituzioni europee cercano una linea comune ogni Stato interviene con formule diverse per sostenere gli aumenti

Bonus 350 euro per alcune p.iva
Bonus (Foto Pixabay)

L’0aumento delle bollette continua a condizionare prezzi e i redditi dei cittadini. Ormai la corsa agli aumenti si è innescata da un anno con una media dell’inflazione che ha raggiunto il 9%. A monte del problema ci sono le speculazioni in atto alla borsa del gas di Amsterdam spinte dalla tensione in Ucraina.

Infatti, il prezzo del gas per l’Unione è deciso in base agli esiti delle operazioni del mercato presso il quale il gas è quotato. Tuttavia, in tutti questi mesi le istituzioni europee sono state impegnate a fare rifornimenti di gas prima di prendere delle decisioni sulle modalità per tenere basso il prezzo del gas.

In arrivo 200 euro ai dipendenti della nota impresa

bonus 150 euro esclusi
Bonus (Foto Unsplash)

L’accordo sembra vicino tra gli Stati membri in vista del vertice del 20 ottobre e intanto, nei singoli paesi, si alternano iniziative istituzionali e private per sostenere il caro vita dei cittadini. Infatti, oltre al governo e agli enti locali, impegnati a sostenere le spese con bonus di vario genere, anche i privati cercano di sostenere i propri dipendenti o i clienti.

Leggi anche: Pellet, allerta mercato nero: cosa sta succedendo on line

L’ultima iniziativa a favore dei 170 lavoratori impiegati è della Salpa, gruppo leader mondiale nella produzione e commercializzazione di biscotti da gelato di altissima qualità, granelle, decorazioni di cioccolato, prodotti senza glutine, e pangrattato. Le produzioni sono dirette soprattutto alle imprese produttrici di gelato e dolciarie oltre alla grande distribuzione.

Leggi anche: Superbonus, si sbloccano le cessioni: le novità a riguardo

Il gruppo ha deciso di concedere ai propri dipendenti un bonus da 170 euro. Il Ceo, Cavallari, ha così spiegato l’iniziativa: ”E’ una piccola cifra ma ci piace dare un forte segnale sia di vicinanza ai nostri dipendenti che, allo stesso tempo, dare un forte segnale di ottimismo. Crediamo che sia anche una nostra responsabilità salvaguardare i dipendenti e le loro famiglie da questa situazione difficile”. Poi anticipa anche che ci saranno nuove iniziative: ” Proprio per questo motivo, sono allo studio altre misure per migliorare il welfare aziendale verso i nostri dipendenti”.

Impostazioni privacy