Smartphone, giochi gratis e divertenti da scaricare subito

Per passare il tempo con lo smartphone i social vi hanno stancato e vorreste un po’ di giochi gratis? Ecco alcuni dei migliori dell’anno in base alle recensioni di giocatori ed esperti del settore

Giocare con lo smarrtphone (foto Unpslash)

Lo smartphone è di sicuro uno strumento utile in una quantità altissima di situazioni e con il progresso tecnologico cui stiamo assistendo è anche sempre più lo strumento preferito dai gamer sempre di corsa.

Ma se è vero che molti dei titoli migliori sono a pagamento non sempre c’è bisogno di pagare per una buona esperienza di gioco. Ecco allora alcuni titoli che dovete provare almeno una volta e che, probabilmente, una volta scaricati non abbandonerete più.

Giochi gratis per smartphone, i migliori dell’anno sono questi 

giocare genshin impact smartphone
Genshin Impact (foto Youtube)

Trovare il gioco preferito dipende da moltissimi fattori. Se vi piace giocare per rilassarvi di certo i titoli in cui si spara o si viene uccisi in un secondo non fanno per voi. Se amate lo sport i giochi di ruolo non vi attirano. Ecco allora spunti per tutti i gusti pescati tra i giochi che il Google Play Store offre gratis in ordine assolutamente sparso.

Leggi anche: Prelievo bancomat, cosa cambierà a ottobre? Le possibili novità

Cominciamo con un gioco pensato per chi ama la folla e apprezza un po’ di sana confusione: Brawl Stars è un titolo multiplayer con molte modalità e una certezza: la solidità del developer che è lo stesso dell’ormai celeberrimo Clash of Clans (altro gioco da provare). Se però la sopravvivenza non è un intrattenimento che vi interessa potreste cercare tra i giochi gratis del tipo endless runner: si tratta di titoli in cui un personaggio viene lanciato su un percorso sempre più complicato e che mette alla prova i riflessi e la velocità. Tr ai giochi gratis di questo tipo vi segnaliamo Subway Surfer, un titolo che ha qualche anno sulle spalle e che si rinnova continuamente.

Leggi anche: Esiste una app per avere buoni spesa gratis?

Volete giochi rilassanti? Allora non potete non scaricare Alto’s Odyssey, che somiglia agli endless runner ma lo stile e la colonna sonora sono decisamente meno stimolanti per i nervi. Una piccola perla da oltre 10 milioni di download. Tra i giochi gratis più presenti online ci sono ovviamente i giochi di ruolo. Bellissimo e con aggiornamenti sempre sorprendenti è Genshin Impact prodotto da MiHoYo: i suoi personaggi sono ormai dei veri idoli dei social.

 

Impostazioni privacy