Smartphone, app per investire anche senza esperienza

Lo smartphone è un compagno sempre presente nella nostra vita e può anche aiutarvi a muovere i primi passi e investire con una app dall’utilizzo molto semplice

app investire facile
Smartphone (foto Unsplash)

Gli investimenti stanno tornando alla ribalta e in parte questo intreresse da parte di una fetta molto grande di popolazione deriva dalla situazione precaria in cui ci troviamo tutti. Per poter riguadagnare almeno un po’ dei soldi che immancabilmente si stanno volatilizzando a causa delle bollette.

Gli investimenti sono notoriamente complessi e pericolosi, per il portafoglio. Ma esistono alcuni sistemi che rendono il mondo del trading un po’ meno complesso da gestire e oggi vi segnaliamo una app con alle spalle una realtà solida che permette proprio di muovere i primi passi negli investimenti senza che abbiate conoscenze di alta finanza.

Una app per provare a investire, come funziona Beewise

beewise app
Beewise (foto sito ufficiale)

La tecnologia che avanza ha permesso lo sviluppo di molte app per il trading ma la maggior parte è di utilizzo complesso dato che si rivolge a chi ha solo bisogno di un modo più comodo del p0c per tenere sotto controllo gli indici e il proprio portafoglio. Ma questo atteggiamento un po’ respingente ora sta cambiando e aumentano le app pensate per i cittadini comuni che vogliono cominciare a muoversi negli investimenti. Una di queste app innovative e solide allo stesso tempo è Beewise del gruppo Azimut.

Leggi anche: Smartphone, giochi gratis e divertenti da scaricare subito

Collegando il vostro conto bancario all’app potete fare investimenti in base a quello che volete raggiungere. Ed è questa la chiave che rende Beewise una app per investire comoda e alla portata di tutti perchè, prima ancora di cominciare a farvi scegliere dove investire, vi chiede di stabilire per cosa state investendo: una casa nuova? Una vacanza? Un regalo? Stabilito l’obiettivo vi vengono proposti pacchetti preconfezionati in base ad alcune tematiche che hanno, tra le altre cose, un peso per il futuro.

Leggi anche: Digitale terrestre, le novità di ottobre: la numerazione ufficiale

Potete per esempio usare l’app per investire in aziede che pensano al futuro sostenibile delle città, ad aziende che operano nella tecnologia o nella farmaceutica con tre livelli di coinvolgimento del proprio gruzzoletto di investimento. Trattandosi di investimenti nel mercato azionario, c’è ovviamente un limite di rischio e potreste perdere anzichè guadagnare ma è questo che rende il trading, forse, molto affascinante.

 

Impostazioni privacy