Amazon, come ricevere notifiche-sconto per i prodotti interessati

Fate tanto shopping online su Amazon e volete tenere d’occhio le eventuali offerte o gli sconti? Si può e lo fa proprio la piattaforma di ecommerce per voi con questa funzione

amazon sconti notifiche
Alexa (foto Unsplash)

Il più grande sito del mondo in cui passare giornate intere saltando da un prodotto consigliato a un altro nasconde una serie di funzioni che possono in realtà rendervi lo shopping più facile.

Una di queste funzioni è nuova di zecca e sfrutta al meglio l’accessorio fisico che quasi sicuramente avete accolto in casa: Alexa. Oltre a dirvi che tempo fa e che ora è o cantare per voi una canzone se siete tristi, l’assistente vocale di Amazon cresce e aumenta le possibilità di assistenza anche mentre fare acquisti online.

Alexa vi aiuta a risparmiare su Amazon

amazon notifiche sconti
Amazon (foto Unsplash)

Sulla piatta forma di ecommerce di Jeff Bezos si trova praticamente qualunque cosa ma occorre tenere ancora più d’occhio il portafoglio perchè rischiate, presi dall’impeto e dall’entusiasmo di aver trovato proprio quellop che cercavate, di comprare senza guardare il prezzo. Grosso errore. Se conoscete Amazon sapete che ci sono sconti periodici da sfruttare e momenti in cui tutti i negozi fanno i saldi. Ma come tenere traccia di questi sconti?

Leggi anche: Smartphone, giochi gratis e divertenti da scaricare subito

Utilizzando la nuova funzione di Alexa che scartabella la vostra lista dei desideri  e vi comunica se uno o più oggetti che avete inserito stanno per subire una interessante variazione di prezzo. Ed essendo amica del capo Alexa è in grado di comunicarvi gli eventuali sconti anche con 24 ore di anticipo per poter preparare la carta o generare il buono Amazon che vi manca per fare acquisti.

Leggi anche: Digitale terrestre, le novità di ottobre: la numerazione ufficiale

A questa funzione di annuncio degli sconti è collegata un’altra funzione che vi permette anche di lasciare che sia Alexa a comprare l’oggetto segnalato per voi appena va in sconto. Vi basta attivare lanotifica dello sconto e poi dire “Alexa compralo per me” e il sistema automatizzato provvederà a effettuare l’ordine per voi e a mandarlo all’indirizzo che avete collegato al vostro account. Se usate Amazon per acquisti periodici di consumabili, come le cartucce della stampante o i pannolini o il cibo per gatti, Alexa può anche ricordarvi che probabilmente state per finire la scorta e, anche in questo caso, comprarlo se voi se glielo chiedete.

Impostazioni privacy