Servizio carroattrezzi gratuito: chi ce l’ha senza saperlo

La prossima volta che vi trovate in panne chiamate il carroattrezzi prestate attenzione a questo particolare perchè potrebbe essere un servizio gratuito

Carroattrezzi gratuito
Carroattrezzi gratuito (foto Adobe)

Può capitare, e di solito se succede è sempre quando si sta andando in un luogo in cui si hanno appuntamenti cui non si può fare tardi, di trovarsi con l’auto o la moto in panne in mezzo alla strada e di dover chiamare il carroattrezzi.

Una telefonata che in media può costare da 100 a 150 euro in base all’orario e a tutta una lunga serie di fattori. Ma molti automobilisti potrebbero avere il servizio carroattrezzi gratuito e non saperlo. Ecco dove controllare.

Carroattrezzi gratuito, se avete fatto così siete al sicuro

carroattrezzi gratuito
Carroattrezzi gratuito (foto Adobe)

Sapere o meno di avere a disposizione il carroattrezzi gratis è di per sè molto facile: occorre infatti semplicemente leggere tutto il contratto che avete stipulato con la vostra compagnia di assicurazione.

Leggi anche: E’ allarme per la truffa delle chiavi: di cosa si tratta

Sono moltissimi i pacchetti che prevedono infatti il soccorso stradale gratuito e anche altri servizi accessori che possono tornare utili se la vettura vi abbandona mentre siete in viaggio, magari molto lontano da casa o da qualunque amico o parente che possa venire in vostro aiuto. Il servizio di carroattrezzi è ovviamente un servizio accessorio ma solitamente il costo sull’assicurazione si aggira intorno ai 30 euro: una spesa di gran lunga inferiore a quella cui dovreste andare incontro in caso di chiamata per necessità.

Leggi anche: Bancomat, allarme Carabinieri: così stanno rubando pin e conto

E di solito, oltre al carroattrezzi gratuito che vi raggiunge ovunque o quasi ci sono altri servizi che potete richiedere di aggiungere alla vostra polizza soprattutto se vi trovaste spesso a viaggiare lontano da casa per lavoro. Può, per esempio, essere utile aggiungere l’auto sostitutiva o le spese di pernottamento o di rientro a casa.

Molti pacchetti prevedono anche l’installazione sul veicolo di un dispositivo satellitare che può essere usato per lanciare un messaggio di aiuto alla centrale operativa e aiutare così ad avere soccorso tempestivo in caso di incidente.

Se state per mettervi in viaggio date quindi una letta al contratto dell’assicurazione e scoprirete forse di avere un angelo custode con le ruote gratuito che può raggiungervi in caso vi serva un carroattrezzi.

Impostazioni privacy