Libretto Poste, novità per i clienti: aumenta il guadagno

Poste Italiane sul suo sito web rende noto che ci sono delle novità per i clienti di Libretti Postali: il guadagno aumenta

Poste Italiane
Poste Italiane (Foto Facebook Poste Italiane)

I libretti di risparmio postale sono tra le forme di risparmio maggiormente scelte dagli italiani che li preferiscono a quelli bancari. A differenza di questi ultimi, infatti, i libretti postali sono emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. e sono garantiti dallo Stato Italiano. E’ proprio questa garanzia a far preferire i libretti postali a quelli bancari.

Tali libretti, collocati per mezzo degli sportelli di Poste Italiane, non sono pignorabili e costituiscono, assieme ai buoni fruttiferi postali, il cosiddetto risparmio postale. Il primo libretto postale è stato erogato nel 1876 e, ad oggi, ne esistono vari tipi per accontentare diverse esigenze. In questo mese, poi, la notizia che coloro che hanno un libretto potranno vedere aumentare il proprio guadagno.

Libretti postali: le offerte che fanno aumentare il guadagno

libretto postale
libretto postale (Foto Youtube)

Coloro che hanno un Libretto Smart possono attivare, fino al prossimo 26 ottobre 2022, l’offerta Supersmart che permette di ottenere un tasso di interesse più elevato a scadenza delle somme accantonate. L’offerta, che può essere sottoscritta con un minimo di mille euro, fa crescere la nuova liquidità accantonata sul Libretto Smart del 2,00% annuo lordo, alla scadenza dei 270 giorni. 

Leggi anche: Mutuo Poste, ecco le 6 offerte: dettagli e condizioni

Le novità però non finisco qui dal momento che è possibile attivare anche l’offerta Supersmart 360 giorni dalla durata di un anno che permette di veder crescere nuova liquidità sul Libretto Smart dell’1% annuo lordo, alla scadenza di 360 giorni. Per entrambe le offerta la nuova liquidità dovrà essere accreditata entro il 26 ottobre.

Leggi anche: Parte l’offerta Poste per ristrutturare casa: cifre e rate

La nuova liquidità sul Libretto Smart, poi, dovrà essere versata o attraverso bonifico bancario o attraverso versamento di assegni bancari e circolari o attraverso l’accredito di stipendi e pensioni. Per aderire all’Offerta Supersmart Premium 270 giorni bisogna effettuare uno o più accantonamenti sul tuo Libretto Smart. Chi ha versato nuova liquidità su altri libretti di risparmio postale/conti correnti postali con la stessa intestazione, può trasferirla sul Libretto Smart tramite girofondo.

Le offerte possono essere attivate o sul sito di Poste Italiane o da App Bancoposta se si è titolari di un Libretto Smart abilitato ai servizi dispositivi online. Per chi non è tanto avvezzo con la tecnologia può attivare le offerte direttamente presso lo sportello dell’ufficio postale. 

Impostazioni privacy