Mutuo Poste, ecco le 6 offerte: dettagli e condizioni

Anche Poste Italiane va in aiuto di coloro che vogliono acquistare una casa: ecco tutte le migliori offerte di mutuo

casa mutuo poste
casa mutuo poste (Foto Pixabay)

Uno dei sogni degli italiani è quello di acquistare una casa di proprietà in cui trascorrere felicemente la propria vita. Acquistare casa però comporta delle spese importanti che non tutti possono sostenere se non appoggiandosi ad un istituto bancario che gli dà la possibilità di aprire un mutuo.

Attraverso il mutuo si può pagare l’importo del costo della casa in varie rate da pagare mensilmente. Anche il governo è andato in aiuto degli italiani, soprattutto dei più giovani, istituendo il bonus prima casa. Quello che molti non sanno è che anche Poste Italiane permette di aprire un mutuo. Vediamo tutte le offerte.

Mutuo casa, le sei offerte di Poste Italiane

casa mutuo
casa mutuo poste (Foto Pixabay)

Sono ben 6 le offerte che Poste Italiane mette a disposizione dei suoi clienti per l’apertura di un mutuo. La prima opzione è Mutuo BancoPosta Acquisto tramite il quale si può richiedere fino all’80% del valore dell’immobile; la durata va dai 10 a 30 anni ed è richiedibile a tasso fisso, variabile (euribor) e misto (rivedibile a 3,5 anni).

Per i più giovani c’è Mutuo BancoPosta Giovani, riservato agli under 36, che consiste in un preammortamento iniziale (fino ad un max di 2 anni) pagando una rata composta di soli interessi senza quota capitale. L’importo mimino è di 50.000 euro e massimo l’80% del valore dell’immobile mentre la durata va dai 10 ai 40 anni. Questo tipo di mutuo comprende l’opzione sospensione Rata (tasso fisso e variabile) e Opzione Flessibilità Durata (tasso fisso e variabile).

Leggi anche: Chi ha queste auto non pagherà il bollo auto

C’è poi il Mutuo BancoPosta Ristrutturazione in cui si possono richiedere fino al 100% delle spese di ristrutturazione e la durata va dai 10 ai 30 anni. Questo mutuo è richiedibile a tasso fisso, variabile (euribor) e misto (rivedibile a 2, 5, 10 anni). Ancora il Mutuo BancoPosta Surroga in cui si può richiedere un importo pari al debito residuo del mutuo originario. Questo mutuo non ha spese, secondo la normativa vigente in tema di portabilità dei mutui. La durata va dai 10 ai 30 anni ed è richiedibile a tasso fisso, variabile (euribor) e misto (rivedibile a 3,5 anni).

Leggi anche: Vuoto normativo sulla procreazione assistita, negati diritti a chi vuole un figlio

Mutuo BancoPosta Sostituzione + Ristrutturazione permette di richiedere un importo pari al residuo del precedente mutuo maggiorato di una quota da destinarsi alle spese di ristrutturazione. La durata va dai 10 ai 30 anni ed è richiedibile a tasso fisso, variabile (euribor) e misto (rivedibile a 2, 5, 10 anni).

Infine Mutuo BancoPosta Sostituzione + Liquidità permette di richiedere un importo pari al residuo del precedente mutuo, maggiorato di una quota di liquidità da destinarsi ad esigenze diverse. Anche in questo caso la durata del mutuo va dai 10 ai 30 anni e lo si può richiedere a tasso fisso, variabile (euribor) e misto (rivedibile a 2, 5, 10 anni).

Impostazioni privacy