Cosa devi sapere se fai la spesa da Carrefour

Coloro che acquistano la spesa nei supermercati Carrefour devono sapere questo dettaglio svelato da una indagine di Altroconsumo

supermercati aumento spesa
supermercati aumento spesa (Foto Pixabay)

Anche il carrello della spesa inizia a diventare troppo pensante per gli italiani. A causa dell‘inflazione e della crisi socio – economica che stiamo vivendo, infatti, i prezzi dei beni e prodotti di prima necessità stanno subendo aumenti impressionanti. Basta pensare che solo il costo del pane è aumentato del 13%.

Proprio per questi motivi che molti italiani stanno provando a risparmiare non solo sulle bollette cercando di sprecare meno gas ed elettricità, ma anche sulla spesa al supermercato. Parola d’ordine è quindi risparmio anche in vista dell’inverno che porterà ad un ulteriore aumento delle bollette. Molti italiani per risparmiare fanno la spesa nei supermercati come Carrefour ma non sanno che spesso dietro una offerta si nasconde un non risparmio.

Carrefour, ecco di quanto è aumentata la spesa in questo supermercato

Carrefour buono spesa
Carrefour (foto Youtube)

In questo contesto socio – economico che stiamo vivendo scegliere il luogo dove fare la spesa diventa di fondamentale importanza e le catene di supermercati fanno a gara per sedurre i propri consumatori con offerte convenienti e vantaggiose. Una indagine di Altroconsumo, però, ha messo in evidenza che in realtà non è tutto oro quello che luccica.

Leggi anche: Novità Paramount+, quanto dura il periodo di prova?

Altroconsumo ha infatti condotto un’indagine sui prezzi al dettaglio di supermercati e discount prendendo in esame oltre 1.100 supermercati in 77 città italiane, analizzando i prezzi di oltre un milione di prodotti appartenenti a 126 categorie. Tra questi i prodotti alimentari, per la cura della casa, per l’igiene personale, per la cura degli animali. Ebbene da questa indagine ne è uscito che Carrefour è tra i supermercati meno vantaggiosi dove fare acquisti.

Leggi anche: Comprare casa qui costa ‘solo’ 40.000 euro: l’occasione

La catena di supermercati e ipermercati francese, fondata ad Annecy nel 1959, è il quarto più grande gruppo di vendita al dettaglio nel mondo in termini di reddito e vendite e il secondo a livello europeo, dopo la tedesca Schwarz Gruppe. È presente in 30 paesi ed in Italia vi sono attualmente presenti 1.479 punti vendita Carrefour, suddivise in: Ipermercati Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express e Cash and Carry (Docks Market e GrossIper).

Ebbene Carrefour, secondo l’indagine di Atroconsumo, ha aumentato i prezzi ben del 2%. A seguire la nota catena di supermercati francese con lo stesso aumento figurano anche Pam, Conad Superstore, Eurospar, Conad Superstore e U2 Edlp. L’indagine mette in luce, poi, che gli aumenti più consistenti sono stati registrati nei discount che restano, comunque, i luoghi più economici dove fare la spesa.

Impostazioni privacy