Bolletta telefono, quanto paghi al mese con la fibra di Poste

Poste Italiane ha da tempo ampliato il proprio ventaglio di servizi e comprende ora una solida offerta per la connessione di casa e la telefonia. Ecco quanto costa il suo piano PosteCasa Ultraveloce e cosa comprende

postemobile casa
Offerta Potemobile (foto Adobe)

Oltre ad aver portato una piccola rivoluzione nel mondo dei pagamenti con le sue prepagate, Poste offre ora anche una connessione ultraveloce con la fibra insieme a diversi pacchetti per la telefonia mobile.

Oggi però vogliamo concentrarci non sulle offerte per chi comunica in mobilità ma per la connessione di casa. Con il ritorno alla vita di tutti i giorni dopo le vacanze e la scuola che ricomincia è bene dotarsi di una connessione affidabile per non lasciare nessuno a secco di giga.

Poste Casa Ultraveloce, canone bloccato e 4G in omaggio

postemobile casa
Poste Italiane (foto Adobe)

Il pacchetto per la connessione di casa offerto da Poste Italiane è destinato a nuovi clienti o a chi ha intenzione di abbandonare il telefono di casa come mezzo di comunicazione. L’offerta della fibra infatti comprende la sola connessione internet e non un numero telefonico di retefissa. L’offerta si appoggia alla tecnologia FTTH con velocità massime e ping diversi in base alla effettiva tecnologia di trasmissione.

La connessione è infatti garantita non solo per chi si trova nelle aree coperte da FTTH, ovvero da un cavo di fibra che raggiunge l’appartamento ma anche per chi si trova con FTTC e FTTE, quindi con connessioni definite misto rame.

Leggi anche: In quali casi si perdono i soldi dalla Postepay

Per poter usufruire di questa offerta si può fare richiesta online sul sito di Poste o recarsi in un ufficio postale. Una volta stipulato il contratto verrà recapitato a casa il modem per il wifi e anche una chiavetta USB per sfruttare la seconda connessione in 4G offerta dall’operatore anche mentre si attende il tecnico che provvederà poi a installare il modem. La chiavetta 4G funziona quando è inserita nel modem e tutto il device può essere anche trasportato e spostato, per esempio, nella seconda casa quando si è in vacanza.

Leggi anche: Attenti all’errore: quando il bancomat trattiene la carta

Al momento il prezzo dell’offerta è in promozione a 26,90 euro al mese anzichè 30, 90 euro al mese con costo di attivazione, consegna e installazione a 49 euro anzichè 99 euro. Come chiarito sul sito ufficiale di Poste Italiane, il canone è bloccato per l’interna durata del contratto. Non ci sono quindi possibilità da parte dell’operatore di modificare il prezzo mensile. Il prezzo e l’attivazione rimangono in offerta fino al prossimo primo ottobre.

Impostazioni privacy