Quante sono le dita non alzate? Molti sbagliano | Test 

Un test semplicissimo, si dovrà solo rispondere alla domanda: quante sono le dita non alzate? Attenzione, tutti sbagliano

Test
Rispondi alla domanda (Foto Pixabay)

Mettere alla prova le proprie capacità è una tentazione troppo grande per molti ed è per questo che sia quasi impossibile tirarsi indietro. Si accetta la sfida, la competizione dona adrenalina e la certezza di poter risolvere qualsiasi quesito posto, fa si di voler partecipare a tutti i costi. Capire quanto sapremmo cavarcela in un test e in quanti pochi secondi si riuscirebbe a risolverlo è tutto ciò a cui si riesce a pensare.

Il test proposto metterà alla prova le capacità logico-deduttive ed è perfetto per gli appassionati di rompicapo matematici. Si dovrà solamente rispondere ad una semplice domanda, ma bisogna fare attenzione quasi tutti sbagliano la risposta. Una volta pronti, liberata la mente e certi di non avere distrazioni intorno si potrà iniziare a contare. Somma tutte le dita non alzate, quante sono?

Test: somma le dita che non sono alzate, quante sono?

Test Somma le dita che non sono alzate
Test (Foto Pinterest)

Come già detto, mettersi alla prova è una tentazione troppo grande per molti. Non si riesce a tirarsi indietro volendo dimostrate a tutti i costi le proprie abilità. Questo test, potrebbe aiutare ad allenare la propria mente e scoprire quanto veloci e deduttivi si possa essere. Il quesito posto è semplice: Somma tutte le dita non alzate, quante sono?

Non ci sarà un limite di tempo, si potrà contare e ricontare per poter essere sicuri che la risposta che si darà sarà quella esatta. Ma si dovrà fare attenzione, tanti sbagliano essendo certi di ciò che affermano ma cadendo in errore. Se si ha qualche dubbio e non si è così sicuri del numero pensato, ecco un piccolo aiuto che potrebbe sciogliere ogni dubbio: si dovrà leggere attentamente la domanda.

Soluzione

Soluzione test
Test (Foto Pinterest)

Dopo aver dato ancora un ultimo sguardo all’immagine e ricontato velocemente le dita, verrà posta un’ultima volta la domanda: sommate tutte le dita che non sono alzate, quante sono? Ebbene, non ci si doveva lasciare ingannare dal quesito posto, infatti molti contano le dita alzate e non quelle abbassate andando in automatico, certi di quello che erroneamente hanno compreso della domanda.

Se la risposta al test è 52 complimenti, è quella esatta. Nel caso contrario anche un solo numero in meno o in più farà si che non si sia trovata la soluzione al test. Ma non bisogna disperare, con allenamento e un maggiore attenzione si potrà, la prossima, volta rispondere correttamente e nel minor tempo possibile.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.

Impostazioni privacy