Rai, grossa novità per la soap “Un posto al sole”

Novità a partire dal 29 agosto per la seguitissima soap in onda su Raitre che pochi giorni fa ha festeggiato la puntata numero 6.000

Un posto al sole (Foto Instagram)

Un posto al sole è tra le soap o, forse, la soap più seguita in Italia. La fortunata serie ambientata a Napoli ormai ha toccato più di una generazione. Infatti, la prima puntata è andata in onda nel lontano 21 ottobre 1996. Pochi mesi fa sono stati festeggiati i 25 anni di puntate ininterrotte.

Un successo frutto della capacità di raccontare con naturalezza la vita quotidiana non solo legata alle sfaccettature relative al luogo in cui si svolge la soap, ossia la bellissima quanto complessa realtà di Napoli. La soap è in pausa estiva in questo periodo. Le puntate sono terminate il 12 agosto e riprenderanno il 29 del mese.

Un posto al sole cambia orario

Patrizio Rispo (Foto instagram)

Per i milioni di telespettatori che ogni sera, verso l’ora di cena, aspettano l’appuntamento con la fortunata serie della Rai, è prevista una novità. Infatti, l’orario di inizio delle puntate subirà un cambiamento. Si tratta, tuttavia, di una lieve modifica. Infatti, l’orario d’inizio previsto per le 20:45 subirà uno spostamento in avanti di 5 minuti.

Leggi anche: DAZN: se ti capita questo avrai diritto a un rimborso

Quindi, a partire da lunedì 29 agosto le puntate quotidiane di Un posto al sole inizieranno alle 20:50. Il fortunato programma pochi giorni fa ha tagliato l’importante traguardo della puntata numero 6.000. Lo spostamento è stato motivato dalla presenza nel palinsesto di una striscia di 10 minuti.

Leggi anche: Digitale terrestre, nuovo bonus da 50 euro: chi può ottenerlo

Si tratta del breve programma Il cavallo e la torre, con Marco Damilano, una striscia quotidiana di circa 10 minuti che ha cambiato gli orari dei programmi già inseriti. La puntata del 29 agosto è molto attesa dagli appassionati che seguono la soap. Infatti, l’ultima puntata del 12 agosto precedente la sosta estiva è terminata con un alto livello di suspense. C’è da scoprire chi è stata colpita e fino a quale punto di gravità tra Viola (Ilenia Lazzarin) e Susanna (Agnese Lorenzini) dagli spari lasciati partire dal criminale  Lello Valsano (Gianluca Pugliese).

Impostazioni privacy