DAZN, chi disdice l’abbonamento può ottenere un rimborso?

DAZN, la piattaforma di streaming dedicata allo sport, non ha iniziato nel migliore dei modi e potreste quindi essere tentati di disdire l’abbonamento per passare ad altro, ma avete diritto a un rimborso fatta questa scelta? E come avviare la procedura?

dazn disdetta
Disdetta DAZN, come funziona (foto Adobe)

Guardare lo sport è uno sport in se stesso a volte, soprattutto se ci si deve destreggiare tra abbonamenti e piattaforme. Per chi ha scelto DAZN e non è contento c’è l’opzione disdetta, come per ogni contratto.

Decidere di eliminare il proprio abbonamento può essere frutto di decisioni diverse a prescindere dal tipo di piattaforma o di servizio. Motivi economici, la volontà di risparmiare, la scoperta che c’è un altro modo per fare e vedere solo ciò che davvero interessa ritrovando un po’ di convivialità. Ecco allora cosa dovete fare e cosa potete aspettarvi se decidete di contattare il servizio clienti della piattaforma spagnola per chiudere il vostro abbonamento.

DAZN, cosa succede se disdite l’abbonamento

Disdetta DAZN, come funziona
Disdetta DAZN, come funziona (foto Adobe)

Cosa fare e come per gestire il proprio abbonamento alla piattaforma spagnola è descritto nel dettaglio nei termini contrattuali di DAZN, consultabili sul sito apposito. Ma smesso ci si dimentica di leggere tutto nel dettaglio fino a quando non si ha bisogno di fare una richiesta specifica.

Leggi anche: Cartelle esattoriali, grossa novità in arrivo: cosa accadrà

Una prima indicazione sulla eventualità del rimborso viene dall’articolo 5 “Recesso da parte dell’Utente“.  Nel paragrafo uno viene chiarito che il recesso non dà diritto al rimborso e che la mensilità eventualmente già pagata non verrà quindi restituita. I contenuti, infatti, come chiarito in altri punti del contratto stesso, rimangono visibili fino al termine del contratto.

Se, per esempio, avete stipulato il contratto il 15 del mese e disdite il vostro abbonamento DAZN il 16 del mese successivo avrete l’addebito di tutta la mensilità e canali e i servizi attivi fino al 15 del mese dopo.

Leggi anche: Digitale terrestre, canale Nove scomparso: come recuperarlo

Situazione diversa se siete nei quattordici giorni in cui potete esercitare il Diritto di Ripensamento. Se inviate comunicazione entro i primi quattordici giorni dalla stipula del contratto per l’abbonamento riceverete anche indietro tutti i soldi che avete eventualmente già versato.

Il rimborso in questo caso avviene entro massimo quattordici giorni dall’invio della comunicazione e attraverso lo stesso metodo di pagamento usato nel momento dell’iscrizione. Il diritto di recesso decade nel momento in cui inizia il download o lo streaming dei contenuti. Per avere un rimborso, quindi, dovete muovervi subito e non usare in nessun modo il servizio.

Impostazioni privacy