Digitale terrestre, DAZN sul canale 415: cosa si potrà vedere

DAZN anche per quest’anno detiene i diritti di trasmissione delle partite del campionato di Serie A TIM ma c’è sul digitale terrestre un canale (anzi due): cosa trasmette?

dazn digitale terrestre
DAZN e digitale terrestre (foto Unsplash)

Molti italiani e molte italiane erano già pronti da qualche giorno per ricominciare a tifare la proprio squadra preferita e, anche se c’è stato di nuovo qualche intoppo, sembra che la piattaforma di streaming spagnola sia ora un po’ più affidabile. Merito anche dei canali visibili sul digitale e attraverso la piattaforma di Sky.

Ma che cosa trasmettono i canali 414 e 415 del digitale? E, soprattutto, sono canali in chiaro o c’è una procedura particolare perchè si attivino?

DAZN su digitale terrestre, cosa apparirà al canale 415

DAZn e digitale terrestre
DAZN e digitale terrestre (foto Adobe)

Memori di cosa è successo lo scorso campionato, con una serie pressochè infinita di lamentele da parte di utenti che, pur pagando l’abbonamento, non riuscivano a seguire le partite a causa di una inadeguatezza del sistema risolta con un canale lanciato al volo sul digitale, anche quest’anno DAZN punta su una manovra a tenaglia.

Leggi anche: Digitale terrestre, canale Nove scomparso: come recuperarlo

Oltre a seguire gli eventi sull’app, che è ora compatibile anche con Sky e che trovate quindi nella sezione apposita dei menu della piattaforma satellitare, sono disponibili due canali denominati Zona DAZN e Zona DAZN 2 rispettivamente ai canali 414 e 415 del digitale terrestre. I due canali sono disponibili, come è immaginabile, per chi ha sottoscritto un abbonamento e possiede in più il TIMVISION Box o il DAZN TV BOX.

Leggi anche: Cartelle esattoriali, grossa novità in arrivo: cosa accadrà

Il canale 414 serve infatti a permettere agli utenti che hanno pagato l’abbonamento di vedere le partite trasmesse via internet ma attraverso il segnale satellitare e del digitale terrestre in caso ci siano peggioramenti sulla linea in entrata. Si tratta, quindi, di una coppia di canali di backup che si attivano in casi specifici.

Ma se il canale 414 diventa all’occorrenza la copia di quanto va in onda su DAZN, il canale 415 serve per permettere la visione di una eventuale altra partita che si gioca in contemporanea. I canali su Sky e su digitale terrestre non rientrano nell’abbonamento standard e hanno un costo mensile aggiuntivo pari a 5 euro.

Il canale 415, in particolare, rimane spento, senza trasmettere nulla cioè, se non è necessario quindi se avete attivato l’abbonamento aggiuntivo e non vedete nulla non è un malfunzionamento.

Impostazioni privacy