App DAZN, brutta sorpresa per questi abbonati?

Il Campionato di Serie A TIM è ricominciato e ovviamente tanti utenti si sono abbonati a DAZN e hanno scaricato l’app ma per alcuni c’è stata una brutta sorpresa

App DAZN
App DAZN (foto Adobe)

Mettendo da parte i disservizi che sembrano essersi riproposti nonostante i miglioramenti promessi, sembra che per diversi utenti della piattaforma di streaming spagnola si sia presentata anche un’altra questione molto più difficile da risolvere.

E a poco pare servano anche le FAQ che risultano piuttosto fornite e dettagliate e che nella loro mole di dettagli confermano sottovoce quella che è stata una preoccupazione di tanti abbonati e neoabbonati che hanno provato a scaricare l’app per fruire dei contenuti multimediali per cui pagano.

L’app di DAZN funziona su tutto, tranne qui

App DAZN
App DAZN (foto Adobe)

Abbiamo esaminato tutte le guide offerte dal sito ufficiale di DAZN riguardo l’installazione e la fruizione dei contenuti in abbonamento attraverso l’app. In particolare, per capire nel dettaglio quali sono i dispositivi supportati, cosa fare nel caso non funzioni.

Leggi anche: Digitale terrestre, canale Nove scomparso: come recuperarlo

Una condizione che può verificarsi per moltissimi motivi. E infatti la casistica è decisamente completa e comprende malfunzionamenti sulle console di gioco come Xbox e Playstation ma anche sugli smartphone e sui tablet Android e su una nutrita schiera di televisori Smart. Oltre al supporto su Smart TV e su console ci sono anche alcune guide specifiche per riguardano chi possiede il Fire Stick di Amazon.

Leggi anche: Cartelle esattoriali, grossa novità in arrivo: cosa accadrà

Tra le FAQ sono poi inserite alcune notazioni come la dismissione del supporto alle Playstation 3 ma manca ameno un servizio di contenuti: Vodafone TV. Questa assenza che si lega in realtà a una decisione presa l’anno scorso ci lascia quindi ragionevolmente pensare che il dispositivo di Vodafone non sia compatibile con l’app e che quindi questa categoria di abbonati a DAZN non potrà usufruire dei contenuti attraverso il box dell’operatore telefonico ma occorrerà installarla sulla Smart tv.

La situazione di DAZN nel nostro Paese è in evoluzione, anche alla luce dei disservizi cui accennavamo ed è quindi possibile che uno dei prossimi aggiornamenti dell’app consenta anche l’installazione sui nuovi Vodafone TV Box.

Impostazioni privacy