Postepay, mini prestito semplice da ottenere: rate e dettagli

Una grande proposta quella offerta da Poste Italiane, per tutti i possessori di Postepay i quali potranno richiedere un mini prestito

Mini prestito Postepay
Poste italiane (Foto Adobe)

Poste italiane è da sempre vicino ai propri clienti cercando in tutti i modi di soddisfare ogni loro necessità. Restando a passo con i tempi propone nuovi servizi che lasciano piacevolmente stupiti chiunque possegga un conto o una carta presso di loro. Tra i servizi più apprezzati, la prepagata Postepay Evolution che vanta tantissimi clienti. Può essere utilizzata per pagamenti sia in negozi fisici che on-line, potendo anche ricevere lo stipendio e avendo collegato un conto iban.

E’ un periodo difficile quello che sta vivendo l’Italia soprattutto dal punto di vista economico ed arrivare a fine mese risulta un’impresa non facile per molti. Anche le spese più piccole potrebbero sembrare impossibili da portare a termine e i conti non tornano mai. Per questo Poste italiane offre una nuova possibilità. Si potrà richiedere un mini prestito. Ecco quali sono i dettagli.

Mini prestito con Postepay Evolution

Dettagli mini prestito
Mini prestito Banco Posta (Dal Sito Ufficiale)

Che sia per poter finalmente andare in vacanza, per togliersi qualche sfizio o poter acquistare qualsiasi cosa per se stessi o la propria famiglia, Poste italiane offre un servizio davvero interessante, la possibilità di prendere un Mini Prestito Bancoposta che sarà direttamente accreditato sulla propria carta Postepay Evolution.

Per prima cosa sarà necessario richiedere un appuntamento presso la sede più vicina alla propria abitazione di Poste Italiane, il qualificato personale saprà darvi tutte le informazioni necessarie. Per poter prendere appuntamento basterà prenotare online o chiamare il numero gratuito di Poste Italiane.

Leggi anche: Bonus Postepay, c’è tempo fino a settembre: come ottenerlo

Quali sono i requisiti per poterlo richiedere? Basterà essere titolare di una Carta Postepay Evolution, essere residente in Italia, avere una pensione o un reddito dimostrabile (ottenuto in Italia) e avere un età dai 18 ai 76 anni (che devono non essere compiuti alla fine del rimborso). La documentazione necessaria sarà:

  • Tessera Sanitaria
  • Documento d’Identità (in corso di validità)
  • Documento di reddito

Se si è cittadini stranieri sarà anche richiesto:

  • Permesso di soggiorno o Carta di soggiorno (in corso di validità)
  • Passaporto (oltre al documento d’identità già richiesto)
  • Documento che attesti di essere residenti in Italia da un periodo minimo di 12 mesi, nel caso in cui si è un lavoratore dipendente
  • Documento che attesti di essere residenti in Italia da almeno 36 mesi, nel caso in cui si è un lavoratore autonomo
  • Documentazione che attesti la continuità lavorativa di almeno 12 mesi presso lo stesso datore di lavoro

Leggi anche: Postepay, tutti i clienti possono prelevare senza carta?

L’importo richiedibile sarà di 1.000 euro, 2.000 euro o 3.000 euro che verranno direttamente accreditati sulla propria carta Postepay Evolution. Il piano di rimborso avrà una durata fissa ovvero 22 mesi. Le rate saranno addebitate direttamente o sulla Postepay Evolution o sul Conto Corrente Bancoposta.

Impostazioni privacy