Libretti Poste, regalo per i clienti: di cosa si tratta

Poste Italiane pensa ai titolari di Libretto Smart con un’interessante estrazione a cui partecipare con questa attivazione. Vediamo quale

Libretti Poste, pronto un regalo per i clienti: come fare
Libretto Smart (Foto Adobe)

La tecnologia ha rivoluzionato il nostro modo di pensare. E ha cambiato radicalmente anche il modo di osservare il nostro passato. In questa funzione, ci accingiamo a volgere lo sguardo verso il futuro. Se pensiamo al passato anche solo di una generazione indietro rispetto ai più giovani, si rivela un mondo esponenzialmente decelerato rispetto ai nostri attuali livelli e questi ritmi si riverberano anche nei contesti più frugali della nostra vita.

Un esempio che si può portare agli onori della cronaca è dato dal risparmio. Sono milioni le famiglie che si sono affidate ad un’istituzione ultracentenaria e basilare per l’economia: le Poste Italiane. Sin dalle sue origini, ha sviluppato una vocazione al risparmio gestito, esponendo anche le persone meno preparate a strumenti estremamente semplici da gestire e accessibili.

Libretti Poste, ecco cosa si vince associando un conto corrente

Libretti Poste, pronto un regalo per i clienti: come fare
Libretto Smart (Foto Adobe)

Ed oggi è rimasto uno strumento molto semplice, il Libretto postale; anche oggi, altrettanto familiare alla maggioranza dei risparmiatori (non solo correntisti delle Poste) che ne sfruttano la comodità di depositare somme di denaro senza alcun vincolo e i competitivi costi di gestione. Tale mezzo si è dimostrato vincente per immagazzinare anche modesti importi di denaro, al fine di gettare le basi per un tesoretto proprio o per i figli.

Leggi anche: WindTre regala un iPhone: partita la nuova offerta

La giacenza, preservata da una movimentazione esigua e scarsa di accessi, è minoritariamente esposta ai rischi che può comportare, ad esempio, il conto corrente. La tecnologia. – giunti ai nostri giorni – ha fatto il resto: la trasformazione del libretto ordinario in Libretto Smart, ha permesso una interconnessione con gli altri strumenti delle Poste, ossia il conto, la carta Postamat, PostePay e gli altri numerosi servizi.

Leggi anche: Cashback: puoi ottenere fino a 700 euro se compri questi oggetti

Fino al 31 agosto 2022, poi, si ha l’opportunità di aderire al concorso “Associazione Vincente 6”: associando un IBAN al proprio Libretto Smart, si può partecipare all’estrazione di 50 Notebook Microsoft Surface Pro 8 128GB del valore di 1.199,00 euro ciascuno. L’estrazione dei vincitori avverrà entro il 30 settembre 2022. L’associazione dell’IBAN si può effettuare autonomamente tramite il sito di Poste Italiane oppure l’App BancoPosta. Per registrarsi al concorso, invece, occorre effettuare un bonifico di almeno 1.000,00 euro sul Libretto Smart personale dal conto corrente associato; l’accredito sul libretto deve risultare entro il 31 agosto 2022. Infine, basta compilare il form di registrazione al concorso cliccando su “Partecipa al concorso”.

Impostazioni privacy