Condizionatori, impazza questo nuovo modello: perché è speciale

Con l’estate i condizionatori sono elettrodomestici irrinunciabili per molte famiglie, perchè scegliere questo modello

 Screenshot-Unico-Pro-Olimpia
Condizionatori Unico Olimpia (Screenshot olimpiasplendid.it)

Con le altissime temperature di questa stagione i condizionatori appaiono una necessità per molti. Garantiscono la possibilità del riposo notturno, come la vivibilità degli ambienti domestici nelle ore più calde del giorno. I modelli variano per potenza di erogazione dei flussi d’aria, versatilità di uso, classe di consumo e naturalmente costi  di acquisto e istallazione in loco.

Non va sottovalutato l’impatto estetico negli interni e la capacità del condizionatore di abbinarsi all’arredamento dell’appartamento. Tuttavia la questione estetica assume molto importanza soprattutto per gli esterni di edifici e condomini. Vi sono regolamenti condominiali e comunali, in special modo nei centri storici ma non solo, che prescrivono le modalità stringenti di installazione delle unità negli spazi all’aperto per salvaguardare l’estetica dell’edificio.

I condizionatori che tutelano l’estetica delle case

 Screenshot-Unico-Pro-Olimpia
Condizionatori Unico Olimpia (Screenshot olimpiasplendid.it)

A garantire la possibilità di installazione dei condizionatori in ogni contesto urbano sono i modelli senza motore esterno. Con solo due fori di servizio suile pareti della facciata non ci saranno problemi di montaggio, né di impatto architettonico esterno dell’apparecchio e anche l’arredamento interno sarà preservato.

Produttore leader in Italia e all’estero di condizionatori senza unità esterna è la Olimpia Splendid, con oltre 50 anni di esperienza nel settore e 270 centri di assistenza tecnica sparsi in tutta la penisola. La gamma di prodotti Unico proporrà certamente delle soluzioni adatte alle diverse richieste dei consumatori. I modelli funzionano con gas refrigeranti a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) e rigenerati.

Leggi anche: Bolletta non pagata, dopo quanto tempo staccano l’utenza?

Questa tecnologia consente un impatto ambientale sostenibile con scarse emissioni inquinanti e un consumo energetico limitato (i modelli sono di classe energetica A+). Inoltre il design degli apparecchi si può integrare facilmente con quello degli interni domestici senza risultare invasivo o ingombrante. Si va dai modelli ultrasottili di spessore minimo (16 centimetri) ai modelli a tower o consolle, ai Twin in grado di refrigerare due stanze.

Leggi anche: Sorpresa digitale terrestre: cosa può accadere in vacanza

Inoltre i modelli più recenti sono controllabili anche in remoto attraverso la connessione wi-fi, utilizzando l’applicazione per smartphone Olimpia Splendid Unico, scaricabile sia con iOS che con Android. Ogni apparecchio è dotato di garanzia e sul sito aziendale è possibile reperire tutte le informazioni necessarie per scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.

Impostazioni privacy