Esselunga, buoni benzina gratis se fai la spesa: il valore

La catena di supermercati Esselunga mette a disposizione dei clienti dei buoni carburante: ecco come acquisirli 

benzina
benzina (Foto Pixabay)

Tra i tanti rincari che stanno mettendo a dura prova le tasche degli italiani c’è anche quello che riguarda il carburante. Nonostante gli aiuti del governo sia la benzina che il diesel hanno nuovamente superato quota 2 euro al litro. Per aiutare gli automobilisti, oltre che il governo, sono scesi in campo anche i privati.

Tra questi rientra anche Esselunga, la catena di supermercati fondata da Bernardo Caprotti, che ha avvitato una iniziativa contro il caro carburante. Esselunga mette a disposizione dei propri clienti dei veri e propri buoni carburanti che permetteranno di avere uno sconto alla pompa di benzina. Vediamo l’offerta nel dettaglio.

Esselunga, come ottenere i buoni carburante

carburante
carburante (Foto Unspash)

Fino a 3 agosto Esselunga regala buoni benzina che possono essere spesi alle stazioni di servizio Q8 e Q8easy fino al 21 agosto. Per poter ricevere il buoni bisogna acquistare i prodotti evidenziati sullo scaffale con apposita segnalazione. Al raggiungimento della soglia di 5 euro, ottenibile anche in più tranche di spesa, si ha diritto al buono benzina.

Leggi anche: Offerta Eurospin: condizionatore a soli 18 euro | Foto

Ovviamente più prodotti vengono acquistati e più buoni saranno elargiti. Per ottenere però lo sconto al distributore di benzina bisogna fare un pieno minimo di 25 euro. I prodotti in promozione si trovano in tutte le corsie dei supermercati Esselunga e hanno diversi prezzi di sconto. Quando si raggiungono i 5 euro di sconto carburante sarà possibile richiedere alla cassa il buono.

Leggi anche: Lidl, macchina misura pressione: è parlante e costa poco

A questo punto l’addetto alla cassa di Esselunga stamperà il buono in fondo allo scontrino della spesa se richiesto. Il cliente, infatti, può anche continuare ad accumulare crediti e ritirare in seguito il ticket. I buoni, alle stazioni di servizio, si devono consegnare al gestore o, in caso di self, si possono usare automaticamente in cassa prima di fare rifornimento.

Per poterlo fare, in caso di self, si dovrà selezionare il tasto “Utilizza codice” e poi digitare il PIN da 13 cifre che è riportato sui buoni benzina Esselunga Q8. Ricordiamo, infine, che i buoni carburante sono riservati a chi dispone della carta Fidaty di Esselunga e che non sono compresi nell’offerta né il metano e né il GPL.

Impostazioni privacy