Novità per i clienti Postepay: l’annuncio di Poste

Poste Italiane continua a spingere sui servizi accessori legati alle proprie carte e in particolare alla Postepay. Se ne possedete una, per voi all’interno dell’app è possibile ora richiedere anche questo nuovo servizio

postepay servizi
Sorpresa servizi PostePay (foto Youtube)

Novità per tutti i correntisti di Poste Italiane che siano in possesso di una carta PostePay e in particolare della versione con IBAN ovvero la carta Evolution. Ecco cosa c’è di nuovo per voi all’interno della app.

Perché per Poste Italiane tutto passa, o può passare almeno in linea teorica, attraverso le app create per gestire i servizi bancari. Chi per esempio possiede un conto BancoPosta sa tutto ciò che è possibile fare attraverso l’app apposita e nello stesso modo anche chi possiede una carta Postepay Evolution è in grado di gestire la carta, i servizi, le eventuali promozioni, con pochi click e senza neanche dover aprire il computer. In particolare, il servizio di cui vi parliamo permette di diventare clienti Poste Italiane in pratica al 100%.

Sorpresa per i clienti PostePay Evolution, dall’app si attiva la SIM

offerta postemobile conviene
Offerta Cashback (foto sito ufficiale Poste Italiane)

Sappiamo che Poste Italiane oltre a gestire la corrispondenza e ad essersi trasformata in un istituto bancario con i servizi del BancoPosta e della Postepay è anche un gestore telefonico attraverso PosteMobile e PosteCasa. Ed è proprio dalla volontà di promuovere i servizi PosteMobile a chi già possiede una Postepay che adesso sull’app della carta prepagata è possibile attivare una nuova SIM PosteMobile con un pacchetto in promozione che in più vi dà il cashback.

Leggi anche: Allerta Poste: attenzione se ricevete questa telefonata

Se siete possessori di una prepagata Evolution di Poste Italiane potete infatti richiedere attraverso l’app una SIM PosteMobile con minuti ed sms illimitati e 200 GB di traffico su rete 4G + dal prezzo mensile pari a 10 euro. Si tratta di una offerta mobile che non è quindi disponibile per gli altri clienti ma che ha in più il servizio Cashback. Se infatti dei 200 GB di traffico che vengono messi a disposizione ne vengono utilizzati pochi o molto pochi, i giga che non vengono utilizzati si trasformano in euro che ritornano sulla carta prepagata.

Leggi anche: Sapevate che esiste una carta PostePay a zero euro?

Nel caso in cui non vengono utilizzati giga si ricevono 4 euro di Cashback che scendono a 3 euro se invece vengono consumati fino a 50 GB, se consumate tra 50 GB e 100 GB il Cashback corrisposto è pari a 2 euro che diventa 1 euro se consumate tra 100 GB e 150 GB, il Cashback si azzera per chi consuma oltre 150 GB oppure se i 200 GB di traffico vengono consumati per intero nel mese. E’ anche possibile effettuare la portabilità nel momento in cui si richiede la SIM.

Impostazioni privacy