Novità Postamat, nuovi servizi: cosa si potrà fare

Continua da parte di Poste Italiane il rinnovamento del proprio parco ATM, i nuovi Postamat si stanno diffondendo in tutto il Paese. Ecco cosa potrete fare

nuovi postamat
Installati nuovi Postamat, come funzionano (foto Adobe)

Gli ATM di Poste Italiane, ovvero gli sportelli automatizzati che si trovano all’esterno degli uffici postali, sono sempre più all’avanguardia e si stanno rinnovando in modo da offrire ai clienti un ventaglio sempre maggiore di servizi che permettano anche di evitare di entrare in ufficio postale.

Ci siamo infatti abituati durante la pandemia a fare moltissime operazioni da soli, online oppure anche attraverso le app o ancora presso i Postamat e gli ATM bancari. E i nuovi modelli installati da Poste Italiane vanno nella direzione di una ancora più marcata autonomia nella gestione del conto e dei pagamenti da parte degli utenti. I nuovi ATM sono ora arrivati anche a Jesi ma presto saranno installati anche in altri comuni.

Nuovi Postamat, sempre più tecnologia per i correntisti

nuovi postamat
Installati nuovi Postamat, come funzionano (foto Youtube)

Gli ATM Postamat installati a Jesi rientrano nella nuova generazione di modelli di sportelli automatici che, rispetto a quelli installati in precedenza, sono in grado di fare molte cose in più. Facendo così risparmiare ai correntisti molto tempo. Tenendo conto della propria clientela, però, i nuovi sportelli sono anche pensati per essere più facili da usare. Sono innanzitutti nuovi perchè più accessibili, infatti. Lo schermo, ora più luminoso, permette una visione più chiara per esempio.

Leggi anche: Assegno unico giugno, arriverà nella stessa data di maggio?

Ma sono anche dotati di nuovi sistemi antimanomissione, in modo da evitare eventuali truffe con elementi estranei installati intorno alla fessura in cui si introduce la carta o forzature degli sportelli automatici. C’è poi ora un lettore di codice a barre che permette ai correntisti BancoPosta e Postepay di pagare i bollettini in pochi secondi senza temere di sbagliare nel momento della compilazione.

Leggi anche: Imu, i pensionati all’estero anche devono pagare?

L’utilizzo dell’ATM Postamat permette indubbiamente di fornire gli stessi servizi degli sportelli interni degli uffici postali ma in orari in cui questi sono chiusi o durante i giorni festivi. Combinando la tecnologia dei nuovi sportelli automatici con i servizi offerti anche dalle App, Poste Italiane si pone sempre più in aperta competizione con tutti i principali istituti bancari in termini di attenzione al cliente.

Impostazioni privacy