Novità bancomat: nuovo sportello, cosa si potrà fare

E’ arrivato in Italia un nuovo sportello Atm a disposizione dei cittadini h24 ed è diverso dai precedenti finora utilizzati. Ecco in cosa cambia

Bancomat
Bancomat (Foto Adobe)

Al giorno di oggi gli sportelli Atm del Bancomat sono disseminati un po’ ovunque in Italia e sono di fondamentale importanza per i cittadini che possono così prelevare facilmente contanti. Nonostante, infatti, che il denaro elettronico sia sempre più utilizzato, c’è ancora chi preferisce prelevare piccole cifre per acquisti quotidiani di pochi euro.

Gli italiani, ad esempio, se si recano al bar a fare colazione preferiscono pagare ancora il caffè in contanti piuttosto con la carta. Bancomat e carta di credito vengono usati, infatti, per acquisti più costosi. Come detto, quasi ogni paese in Italia ha un bancomat e, chi ancora non lo aveva, è corso ai ripari.

Bancomat, il nuovo sportello tecnologico di Narni

Bancomat
Bancomat (Foto Adobe)

Gli abitanti del centro storico di Narni, dopo ben tre anni di assenza, hanno di nuovo a disposizione uno sportello Atm che gli permetterà di effettuare in autonomia le principali operazioni bancarie. Dopo la chiusura dell’ultimo sportello bancario, l’amministrazione comunale di Narni si era messa all’opera per trovare le giuste sinergie con le realtà del territorio.

Leggi anche: Bancomat, brutta sorpresa: chi pagherà per prelevare

Il presidente della Banca Centro Toscana Umbria, Carmelo Campagna, ha riferito di aver risposto ad un appello che veniva da due regioni, 10 province e 148 Comuni.  All’inaugurazione per Banca Centro Toscana Umbria a Narni erano presenti il presidente Carmelo Campagna, il vicepresidente Florio Faccendi e il direttore generale Umberto Giubboni insieme ai rappresentanti dell’amministrazione comunale di Narni.

Leggi anche: Tachipirina: l’errore che fanno in molti senza saperlo

Dopo tre anni, quindi, Narni ha di nuovo uno sportello Atm ma le novità non finiscono qui dal momento che lo sportello presenta delle nuove tecnologie. Tali tecnologie consentono in modo facile e intuitivo di eseguire molte operazioni bancarie in autonomia. Tra queste prelievi, versamenti di contanti e assegni, consultazione dei movimenti e del saldo, pagamento bonifici.

Si tratta di un servizio disponibile 24 ore su 24 e tutti i giorni della settimana e che va incontro alle esigenze di soci e clienti. Le Bcc sono un presidio contro lo spopolamento del territorio e in 698 comuni italiani rappresentano l’unica realtà bancaria. Dall’inizio del mese di maggio anche a Narni la Bcc è l’unica realtà bancaria del paese. Ma macchine così, presto, probabilmente verrano distribuite in tutta Italia.

Impostazioni privacy