Benzina e diesel, risalgono i prezzi: le cifre attuali

Nuova stangate per gli automobilisti italiani per quanto riguarda il costo della benzina e del diesel: ecco le cifre attuali

bonus benzina
Bonus benzina (Foto Adobe)

Brutte notizie per gli automobilisti italiani dal momento che i prezzi del carburante, di benzina e diesel sono tornati a salire. A rilevarlo è il Quotidiano Energia che ha sottolineato come ieri, con le quotazioni dei prodotti petroliferi in Mediterraneo che hanno chiuso in forte crescita, oggi Eni rivede al rialzo di due centesimi il prezzo raccomandato del diesel.

Si tratta di una vera e propria batosta per automobilisti e trasportatori che devono così fronteggiare un nuovo aumento dopo l’intervento del governo che era riuscito a far ridurre i prezzi in questione. Gli incrementi riguardano sia la benzina che il diesel, specialmente nella modalità servito. Vediamo di quanto saliranno i prezzi.

Carburanti, nuova stangata per gli automobilisti: i prezzi attuali

bonus benzina
Bonus benzina (Foto Adobe)

In base all’elaborazione di Quotidiano Energia dei dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del Mise aggiornati alla giornata di ieri, il prezzo medio nazionale della benzina in modalità self sale a 1,781 euro al litro contro i 1,775 del valore precedente, con i diversi marchi compresi tra 1,757 e 1,801 euro al litro. Il prezzo dei no logo è di 1,770 euro al litro.

Leggi anche: Casello autostradale, cosa succede se passi senza telepass?

In crescita anche il prezzo medio per il diesel self che è salito a 1,786 euro/litro contro 1,780 euro del giorno precedente, con le compagnie tra 1,772 e 1,801 euro al litro. Il prezzo del no logo per il diesel è di 1,781 euro al litro. A salire, nemmeno a dirlo, i prezzi del carburante per il servito.

Leggi anche: Bonus affitto per under 31: come ottenere l’aiuto

Per quanto riguarda il servito il prezzo medio per la benzina è salito a 1,922 euro al litro contro i 1,912 euro al litro del valore precedente, con gli impianti che mostrano prezzi medi praticati tra 1,846 e 2,006 euro al litro. Per quanto riguarda i no logo il prezzo si attesta a 1,829 euro al litro.

Per quanto riguarda invece il diesel, il servito si aggira oggi a 1,929 euro al litro contro 1,918 di ieri, con i punti vendita delle compagnie con prezzi medi praticati compresi tra 1,859 e 2,009 euro al litro. Il prezzo del no logo è di 1,840 euro. Infine il prezzo del Gpl va da 0,848 a 0,871 euro/litro mentre il no logo 0,854.

Impostazioni privacy