Novità Dazn: partite trasmesse anche su questo canale?

DAZN potrebbe cambiare piattaforma molto presto. Una novità che andrebbe a modificare anche le abitudini di fruizione degli italiani

Foto Adobe

Il prepotente arrivo di DAZN sul mercato ha cambiato e modificato gli equilibri. La piattaforma di contenuti in streaming ha acquisito per questa stagione i diritti in esclusiva della Serie A. Un gran colpo che ha portato tantissime persone a sottoscrivere un contratto in abbonamento.

Ora, però, tutto potrebbe essere nuovamente mescolato. Ci sono voluti diversi mesi prima che i nuovi abbonati acquisissero la giusta dimestichezza con la piattaforma di contenuti in streaming ma presto la situazione potrebbe cambiare. Sono ancora ben impressi nella mente degli appassionati i problemi di ricezione del segnale che hanno caratterizzato l’avvio di questa stagione sportiva. Fortunatamente col passare dei mesi la situazione è migliorata in maniera abbastanza importante.

DAZN, cambio di piattaforma: novità in arrivo

DAZN
DAZN (Foto Adobe)

I problemi di ricezioni che hanno condizionato negativamente la prima parte dell’anno, sono stati spesso legati alla bassa qualità della rete internet. Per cercare di ovviare a questa problematica è stato creato un canale sul digitale terrestre di DAZN. La questione, in questo caso, è stata che il numero di contenuti riproducibili era ridotto a uno per volta.

Leggi anche: Digitale terrestre, dei canali si vedono a scatti? Come risolvere

Ora lo scenario sembra che possa cambiare in maniera drastica. A fornire la notizia è stato Il Sole 24 Ore, secondo il quale ci sarebbero state le prime interlocuzioni preliminari, tra DAZN e Sky.

Leggi anche: Monete rare, queste vecchie lire valgono oltre 10.000€

Nella trattativa rientrerebbe non solo il ritorno dell’app di Dazn su Sky Q, ma per la pay-tv di Comcast andrebbe compresa anche l’apertura di canali lineari (uno o due) di Dazn sulla pay tv“. Una vera e propria rivoluzione che porterebbe gli amanti del calcio a poter usufruire nuovamente dei contenuti legati alla Serie A, e non solo, direttamente sui canali della pay tv.

Impostazioni privacy