Buono benzina gratis da Poste Italiane: come ottenerlo

Anche Poste Italiane è scesa in campo al fianco dei cittadini italiani per aiutarli nel fronteggiare il caro benzina

Benzina e gasolio
Benzina e gasolio (Foto Adobe)

Le settimane che stiamo vivendo sono contrassegnate dalla guerra tra Russia ed Ucraina, dal caro bollette e dal caro del carburante oltre che dall’inflazione. Tutte questi rincari derivano da un aumento delle materie prime, il cui colpo di grazia è stato dato proprio dal conflitto in corso che ormai va avanti da un mese.

Per fronteggiare il caro benzina è sceso in campo anche il governo Draghi che, attraverso il Dl energia, ha messo in campo degli sconti dello 0,25% per calmierare i prezzi. Nonostante questo, però, i prezzi di benzina e diesel continuano ad essere alti e gli automobilisti e trasportatori stanno facendo davvero molta fatica in termini economici. A dare una mano agli italiani c’è anche Poste Italiane che ha messo in campo dei buoni benzina.

Poste Italiane, ecco come ottenere i buoni benzina

Benzina e gasolio
Benzina e gasolio (Foto Adobe)

Poste Italiane è scesa in campo direttamente per aiutare gli italiani a fronteggiare il caro benzina e lo ha fatto attraverso dei buoni dal meccanismo molto semplice. I buoni riguardano tutti coloro che hanno una polizza RC Auto in scadenza: anche Poste ha la sua Rc auto e basterò chiedere un preventivo per poter avere accesso ai buoni benzina.

Leggi anche: Bollo auto, come ottenere uno sconto del 15% ogni anno

La polizza RC Auto di Poste Italiane si chiama RC poste guidare sicuri e chiunque può chiedere un preventivo, senza poi sottoscrivere la stessa polizza, per la propria vettura. In questo modo si parteciperà all’estrazione di ben 1500 buoni benzina che saranno fruibili presso le stazioni di benzina Eni: ogni buono ha un valore di 50 euro.

Leggi anche: INPS, bonus vacanze fino a 1400€: chi può ottenerlo

Per partecipare all’estrazione basterà quindi recarsi in un qualsiasi ufficio postale e richiedere un preventivo per l’Rc auto di Poste. In ufficio si dovranno indicare i dati del proprietario della vettura, l’email, il numero di telefono e il numero di targa del veicolo. In questo modo, oltre che ricevere il preventivo, si rientrerà anche nella partecipazione al concorso dei buoni. La promozione è valida sino al 31 marzo.

Impostazioni privacy