DAZN, doppia utenza a pagamento: la novità

La doppia utenza è uno dei servizi per i quali i clienti DAZN hanno maggiormente discusso. Presto potrebbero esserci importanti novità

Foto Adobe

La doppia utenza di DAZN è stato un servizio molto utile e discusso. Di sicuro la possibilità di guadare con due device i contenuti della piattaforma in streaming con lo stesso abbonamento è risultata estremamente utile. La società, però, ha palesato nei mesi scorsi la possibilità di eliminare questo tipo di opportunità.

Il motivo è legato ad eventuali truffe che avrebbe subito. In buona sostanza con un unico abbonamento a guardare i contenuti di DAZN erano persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare. In tal senso è arrivata poi la correzione del punto di vista della società che ha assicurato la doppia utenza a patto che i device connessi contemporaneamente arrivassero dallo stesso IP.

DAZN, doppia utenza a pagamento: i costi

DAZN
DAZN (Foto Adobe)

Dopo le tante rimostranze da parte degli utenti, DAZN ha confermato la doppia utenza. La novità arriva da quanto riportato da Il Sole 24 Ore che parla di un aumento del costo dell’abbonamento. Una novità non di poco conto e che sicuramente non è piaciuta a molti degli utenti che, ad esempio, guardano la Serie A sulla piattaforma di contenuti in streaming.

Leggi anche: DAZN, aumento in arrivo per questi clienti: i dettagli

L’ipotesi avanzata dal quotidiano, che ha fatto riferimento anche ad atti scritti, prevedrebbe diverse fasce di abbonamento. Se oggi l’intero pacchetto costa 29,99 euro, dalla prossima stagione sportiva ci saranno una serie di modifiche e di fasce alle quali fa riferimento. Una novità che, con ogni probabilità, vedrà tra i fattori di spostamento da una fascia all’altra proprio la doppia utenza.

Leggi anche: Digitale terrestre, scomparso Telelombardia? Come risolvere

Per quanto concerne i costi, Il Sole 24 Ore, non ha fatto riferimento a cifre ben precise, piuttosto sono stati presentati gli elementi che saranno presi in considerazione per stabilire gli stessi:

  • numero di device registrati;
  • stream visibili contemporaneamente;
  • qualità delle immagini
Impostazioni privacy