WindTre luce-gas, prezzo fisso anche ai non clienti: i costi

L’operatore telefonico WindTre ha deciso di aggiungere una offerta destinata alla luce e al gas di casa aperta a tutti, anche a chi non è cliente. Ecco tutti i dettagli e il costo mensile

WindTre (foto: youtube)

La crisi energetica avanza e magari pensando di cambiare fornitore per l’energia elettrica o il gas, potreste trovare quindi conveniente l’offerta di WindTre, che è destinata anche a chi non è già cliente telefonico dell’operatore arancione.

Si tratta di una offerta sul modello di quelle in abbonamento già proposte da altri fornitori. In particolare WindTre ha stretto un accordo commerciale con Acea Energia, una delle società più grandi che si occupano di forniture energetiche del nostro Paese. Ovviamente si tratta di una offerta che ha un costo fisso mensile cui va aggiunto poi il consumo effettivo di energia elettrica o di gas. Vediamo quindi tutti i dettagli e quali sono i costi per le singole componenti.

Offerta luce e gas WindTre, ecco quanto costa al mese

Offerta WindTre (foto dal sito ufficiale WindTre)

La prima informazione importante da dare è che non dovete necessariamente passare a WindTre contemporaneamente per la componente luce e per la componente gas. Le due offerte sono infatti distinte e separate e hanno ciascuna un contributo mensile a prezzo fisso per 24 mesi cui va aggiunto il consumo effettivo di energia.

Leggi anche: Bollo auto, rischio stangata nel circolare senza pagamento

Per quello che riguarda l’offerta gas il contributo fisso bloccato per 24 mesi è pari a 13,99 euro al mese cui si aggiunge il prezzo della componente gas che viene calcolato in euro all’ingrosso. Terza voce è poi quella del trasporto del gas dall’estero verso l’Italia che ha un prezzo pari a 0,0475 €/Smc.

Leggi anche: Libretti postali, in questo caso si perdono tutti i soldi

Per quello che riguarda la componente luce il contributo mensile fisso è pari invece a 12,99 euro al mese e di nuovo il prezzo della componente energia viene calcolato all’ingrosso. È interessante sottolineare come per la fornitura elettrica Acea Energia utilizzi solo fonti rinnovabili.

Le forniture sono poi facilmente gestibili attraverso un’app che potete scaricare sul vostro smartphone e con cui tenere sotto controllo anche il consumo in tempo reale. L’offerta è attivabile in un qualunque negozio WindTre.

Impostazioni privacy