Postepay, avviso ai clienti: scaleranno soldi dal conto

Nelle ultime ore migliaia possessori di Postepay hanno ricevuto un avviso molto poco gradito: saranno scalati i soldi. C’è un motivo ben preciso, scopriamo di cosa si tratta

Postepay
Bonifico Postepay (Foto: Pixabay)

Sono tantissimi gli utenti che hanno ricevuto nelle ultime ore una comunicazione da Poste Italiane concernente la Postepay. Prima di tutto bisogna chiarire che è importante, quando si riceve un avviso che sia via email, via sms o in qualsiasi altro modo, identificare e verificare il mittente. In questa circostanza si tratta, chiaramente, di un’email che arriva dall’indirizzo di posta elettronica dell’azienda.

E’ importantissimo fare attenzione perchè le truffe sono sempre dietro l’angolo. In particolare per quegli utenti che non hanno troppa dimestichezza con gli strumenti tecnologici di ultima generazione. Tornando all’avviso che i possessori di Postepay hanno ricevuto, purtroppo contiene brutte notizie. Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta.

Postepay, scatta il canone annuale  

Postepay
Avviso Postepay ai clienti

Il messaggio inviato da Poste Italiane ha avvisato tutti i possessori di Postepay che molto presto sarà addebitato il canone annuo. Nonostante il contenuto del messaggio non sia stato gradito da molti utenti, si tratta di un’operazione che avviene, come indica il nome stesso, praticamente ogni anno.

Leggi anche: Postepay, attenzione: così puoi perdere i soldi 

Per fare un esempio, i possessori della Postepay Evolution vedranno dal proprio saldo scalare i 13 euro del canone annuo. Una spesa dovuta e che tutti devono mettere in preventivo già quando decidono di affidarsi a uno dei prodotti di punta di Poste Italiane per gestire i propri risparmi.

Leggi anche: Poste italiane, il ‘trucco’ on line per evitare la fila

Per continuare ad operare con la carta, verifica di avere i fondi sufficienti all’addebito“, si legge nell’avviso inviato da Poste Italiane. Nel caso in cui non fosse così il saldo della carta andrà in negativo. E’ l’unica situazione nella quale questo avviene. Quando torneremo ad utilizzarla e a caricarla, in quel momento sarà riportato in pari il saldo scalando quanto dovuto.

Impostazioni privacy