Poste italiane, novità per il ticket on line: cosa è cambiato

Poste Italiane comunica tramite la propria App che tramite l’opzione ticket online è possibile effettuare una nuova operazione 

Accesso Uffici postali Green Pass (Foto Adobe)

A partire dallo scorso 1° febbraio per poter accedere agli uffici postali di tutta Italia è indispensabile possedere il Green Pass nella sua forma base, ovvero ottenibile anche con l’esito di un tampone negativo. La novità era stata introdotta dal Decreto Legge dello scorso 7 gennaio che ha obbligato l’accesso a tante attività commerciali e servizi solo con il possesso del certificato verde.

Per quanto riguarda gli uffici postali, proprio dal 1° febbraio, tutti coloro che accedono agli oltre 13mila sportelli in tutta Italia, dovranno mostrare il Green Pass per poter effettuare tutte le operazioni. Da quel periodo, quindi, è stata introdotta una novità che riguarda proprio la prenotazione del ticket online ed il Green Pass. Scopriamola insieme.

Poste Italiane, cosa cambia per la prenotazione on line 

Poste Italiane richiesta green pass
Richiesta Green pass per prenotazione on line del ticket (Dall’app di Poste Italiane)

Prima di entrare in un ufficio postale il cliente dovrà mostrare il Green Pass il cui codice Qr sarà scansionato da un gestore di attesa o tramite un apposito dispositivo elettronico. Dopo che il Green Pass sarà validato il cliente potrà scegliere l’operazione da eseguire e prendere il ticket di attesa necessario per recarsi poi allo sportello. Solo a questo punto potrà svolgere la mansione desiderata.

Leggi anche: Postepay, c’è l’annuncio: nuova funzionalità in arrivo

Una importante novità on line invece la prenotazione del ticket tramite la App di Poste Italiane. Tutti coloro che prendono un appuntamento online in questo modo potranno far visionare il proprio Green Pass direttamente tramite la App. Quando infatti vogliamo prenotare un appuntamento in ufficio tramite la App di Poste potremo scansionare direttamente il Codice Qr del certificato o allegare il documento come immagine o in formato pdf.

Leggi anche: Poste avvisa: come riconoscere e difendersi dalle truffe

In questo modo l’ingresso presso gli uffici postali sarà ancora più veloce e sempre in sicurezza nel rispetto della normativa anticovid. In pochi semplici click non solo si potrà prenotare il proprio ticket per saltare la fila alla posta ma mostrare anche il proprio Green Pass. Appena arrivati in ufficio, quindi le operazioni di attesa saranno pari a zero. 

Impostazioni privacy