Digitale terrestre, come cambiare canale solo con la voce

Con il nuovo digitale terrestre è innegabile che sia aumentato esponenzialmente il numero di telecomandi da gestire. E se vi dicessimo invece che potete comandare tutto semplicemente con la voce?

Digitale terrestre televideo
Digitale terrestre

Perdere il telecomando del televisore può essere una esperienza frustrante ma per fortuna con l’attuale tecnologia esistono sistemi per poter gestire i canali e l’apparecchio semplicemente con il suono della propria voce, esattamente come succede con gli smartphone.

Oggi vi parliamo in particolare di un accessorio che risulta molto utile soprattutto se avete un certo tipo di apparecchio in casa e che, con una spesa contenuta, vi permette di gestire non solo la televisione ma anche un eventuale sistema soundbar.

Cambiare canale del digitale terrestre senza telecomando

Dal sito Amazon

Quando abbiamo cominciato a parlare del nuovo digitale terrestre, che in un futuro ormai molto prossimo ci permetterà di avere trasmissioni in alta definizione e allo stesso tempo di poter sfruttare la nuova rete del 5G, abbiamo iniziato a parlare anche non solo di nuove televisioni ma anche di nuovi decoder per il digitale terrestre. Ma, sia le nuove televisioni sia i nuovi decoder sono dotati di telecomando. Un accessorio che molto spesso nelle case sembra di vivere una vita tutta sua nascondendosi nei posti più impensati.

Leggi anche: Digitale terrestre, altra novità sui canali: cosa cambia

Se anche voi vi siete ritrovati a perdere ore per cercare il telecomando oppure per cambiare le batterie, potete in realtà accantonare tutti i telecomandi e gestire televisione, decoder e soundbar con un unico telecomando e addirittura con il comando vocale. Vi basta acquistare un telecomando vocale Alexa compatibile con i dispositivi Fire Stick.

Leggi anche: Bancomat, con quest’errore ingoia la carta (e non puoi ritirarla)

Al momento lo trovate su Amazon a 29,99 euro. Una alternativa per chi possiede in casa l’Assistente di Google è quello di collegare la televisione alla rete domestica e chiedere all’Assistente di gestire l’apparecchio. Se decidete di acquistare un nuovo telecomando ricordate che dovete avere anche la chiavetta Fire Stick da collegare alla tv.

Impostazioni privacy